venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioInter, Lukaku niente lesioni e pronto per la Roma, Barella a parte...

Inter, Lukaku niente lesioni e pronto per la Roma, Barella a parte con la Primavera

Buone notizie dall’infermeria nerazzurra. Romelu Lukaku, assente nel match contro la SPAL dell’ultima giornata, sarà regolarmente in campo contro la Roma. Il colosso belga alla 42esima presenza stagionale ha accusato pesantemente la stanchezza di un anno in cui è sempre stato protagonista. Doveroso quindi farlo riposare contro gli emiliani anche a fronte di un dolore che per un attimo aveva fatto temere il peggio tra lo staff tecnico di Conte.

Gli esami hanno però dipanato ogni dubbio, escludendo la possibilità di una lesione e riducendo l’episodio a un semplice affaticamento muscolare. Grande il sollievo per l’Inter che quindi contro la Roma potrà contare sulla sua bocca da fuoco, utilissimo anche per aprire la strada alle scorrerie dei suoi compagni.

Messaggi incoraggianti arrivano anche dal lungodegente Niccolo Barella che ha ripreso gli allenamenti in gruppo e che ha partecipato a qualche partitella in famiglia con la Primavera. L’Inter, con l’ex Cagliari, recupera una pedina importante a centrocampo che al momento però sembra non destare particolari allarmi vista la buona condizione di Borja Valero e Gagliardini.

Difficile invece ipotizzare un rientro nei ranghi per Vecino e Sensi che figurano ancora nella lista degli infortunati. Per l’uruguayano si parla di un riacutizzarsi dell’infiammazione al ginocchio che ormai lo affligge da diverse settimane. Situazione ancora peggiore per l’ex Sassuolo. Fuori per una distrazione del bicipite femorale destro, si teme che la sua stagione sia già definitivamente conclusa.

La questione degli attaccanti, dunque continua a tenere banco in casa Inter. Con il futuro di Lautaro Martinez e Alexis Sanchez ancora in bilico, Conte è nella spiacevole posizione di non sapere ancora su chi poter continuare a fare affidamento nella prossima stagione. La priorità anche sul mercato rimane quindi trovare un profilo che possa permettere soprattutto a Lukaku di tirare il fiato, proprio per evitare spiacevoli episodi come quello di Ferrara di qualche giorno fa.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME