giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Inter, Marotta pensa al dopo Hakimi: c’è Manuel Lazzari per la fascia destra

0

La sessione estiva di calciomercato prosegue per l’Inter, il cui intento rimane quello di mettere a punto un paio di cessioni per poi poter parzialmente reinvestire anche per alcune operazioni in entrata.

L’arrivo di Simone Inzaghi al posto di Antonio Conte, con il quale la società non condivideva le vedute future, ha sconvolto gli equilibri, e l’allenatore ha presentato a Marotta e al suo entourage una lista di nomi da tenere presenti nel mercato.

Ebbene uno dei nomi più caldi degli ultimi giorni è quello di Manuel Lazzari per la fascia destra, e in particolare per il dopo Achraf Hakimi. Il marocchino infatti è ormai a un passo dal PSG e i nerazzurri cercano una valida alternativa. A parlarne è stata la Gazzetta.

Per la Lazio è fondamentale prendere gente che abbia già confidenza con gli schemi di Sarri, in modo da preparare un veloce trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3. Già la prossima settimana si chiuderà l’operazione Hysaj che tra pochi giorni sarà libero da qualsiasi vincolo contrattuale con il Napoli.

L’albanese è un fedelissimo dai tempi di Empoli, inizialmente giocherà a sinistra per sperimentare l’adattamento di Lazzari alla Cuadrado. Se poi il tentativo non dovesse funzionare, magari Lazzari finirà sul mercato (è un pupillo di Simone Inzaghi). A quel punto Hysaj sarebbe libero di tornare a destra e si potrebbe cercare uno specialista sulla corsia mancina”, si legge.