venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Inter, Matic e quella clausola per non perderlo a zero: arriva o no?

Si complica la trattativa per portare Nemanja Matic in nerazzurro. Solo qualche giorno fa avevamo raccontato del placet finalmente incassato da parte del giocatore da parte del tecnico interista. Tuttavia oggi saltano fuori nuovi dettagli di una operazione che si fa sempre più complicata da portare a termine.

La clausola segreta

Non deve essere stato affatto semplice per Beppe Marotta e soci venire a conoscenza di una clausola che permetterebbe all’attuale club del mediano di trattenerlo per una ulteriore stagione a Manchester. Certo, l’attuale management dei Red Devils ha dimostrato una certa freddezza nel puntare in Premier e Champions sul campione serbo. Eppure questa piccola postilla sul suo contratto potrebbe essere attivata per non perdere il giocatore in lista gratuita.

Prelevato dal Chelsea nel luglio 2017 per 45 milioni di euro, ha visto la sua esperienza all’Old Trafford diventare sempre più difficoltosa nel corso di queste due ultime stagioni fino a finire ai margini della prima squadra. Il tutto si è tramutato in un impiego sempre più ridotto da parte del suo allenatore Solskjaer. In questa stagione finora è stato utilizzato solo in 5 occasioni e raramente dal primo minuto.

Come detto la naturale conclusione del suo rapporto lavorativo sarebbe da intendersi a fine giugno del prossimo anno. Tuttavia esiste una clausola che potrebbe impedire al giocatore di liberarsi gratuitamente e ritardare l’addio di dodici mesi. Insomma, una riserva che darebbe la possibilità al Manchester di ritornare in posizione dominante in una eventuale trattativa di mercato.

Nonostante la scoperta di tale condizione sembra però che a Milano nessuno si sia sorpreso più di tanto. Marotta continua il lento corteggiamento al gigante del centrocampo serbo e potrebbe venire a patti con gli inglesi presentando una piccola offerta di indennizzo. Lanciarsi sull’ipotizzare una cifra è ancora prematuro ma il tutto potrebbe risolversi con una manciata di milioni di euro. Matic sembra davvero ad un passo.