giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioInter, Mourinho scarta Florenzi e Marotta è alla finestra: ma occhio alla...

Inter, Mourinho scarta Florenzi e Marotta è alla finestra: ma occhio alla Juve

L'italiano lascerà il Psg che lo aveva in prestito, e molto probabilmente anche la Roma: quale sarà la sua nuova casa?

L’Inter, neolaureata Campione d’Italia, si appresta a vivere un inizio di calciomercato nel migliore dei modi seguendo una particolare direttiva: cedere uno o due big per fare cassa, e reinvestire parzialmente.

Il direttore sportivo Giuseppe Marotta è già da tempo al lavoro per individuare tutti quegli innesti che possano essere convenienti sia dal punto di vista dell’apporto tecnico alla squadra, sia dal punto di vista economico.

Ebbene questo potrebbe essere il caso di Alessandro Florenzi, il cui destino è ancora tutto da scrivere, ma salvo colpi di scena clamorosi non rimarrà al Paris Saint Germain, dove quest’anno ha giocato in prestito.

Con tutta probabilità il calciatore non rimarrà neanche alla Roma, dove comunque sarà prima valutato da un José Mourinho, che tuttavia non è mai stato un suo grande estimatore.

Ecco che allora già si parla di alcune squadre in Serie A interessate all’italiano: secondo fonti vicine al club in pole position ci sarebbe l’Inter. Ma occhio anche alla Juventus, che è sulle sue tracce e come l’Inter vorrebbe accaparrarselo a costi limitati.

Sara Leombruno
Sara Leombruno
Sara Leombruno, 1997, nata a Giugliano in Campania (NA). Laureata in Lingue, lettere e culture dell'Europa e studentessa presso la Facoltà di Editoria e giornalismo all'Università di Verona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME