venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Inter “nerAzzurra”! Dopo Mertens nel mirino anche Allan

Continua il periodo nero in casa Napoli e pare che qualcuno ne voglia approfittare portando a Milano il meglio che la formazione partenopea può offrire. Se già nei giorni scorsi si era parlato di un forte interesse per il gioiello belga Mertens da parte di Conte e soci, è notizia delle ultime ore che la lista della spesa si sia arricchita con nuovi e importanti profili.

BYE BYE BABY – La situazione esplosiva in seno agli azzurri sta rischiando di trasformarsi in una insanabile diaspora che porterà i più grandi talenti a lasciare presto il regno dei De Laurentiis. A fine stagione sia Dries Mertens che Josè Callejon si svincoleranno dai rispettivi contratti ma c’è di più. Alcune voci interne al club parlano di malumori che starebbero montando anche negli altri reparti della squadra di Ancelotti. Tutt’altro che un lieto fine da film.

IL NUOVO OGGETTO DEL DESIDERIO – Fiutato l’odore del sangue, lo squalo Marotta pare proprio che abbia già iniziato a puntare la sua prossima preda. Si tratta del brasiliano Allan, ultimamente balzato agli onori delle cronache per un brutto episodio occorsogli pochi giorni fa nella sua villa di Pozzuoli. Il centrocampista è ufficialmente entrato in rotta con lo staff dirigenziale del Napoli. Dopo la mancata cessione al PSG dell’estate scorsa e le ultime voci che vedrebbero le parti lontane da un accordo sul suo prolungamento contrattuale, il giocatore ha iniziato a guardarsi attorno.

CONTE NE HA BISOGNO – Dolci note per un orecchio sopraffino come quello dell’ad interista. Conte da tempo è alla ricerca di un giocatore in mezzo al campo in grado di garantire buone prestazioni in entrambe le fasi e che, ogni tanto, riesca anche ad andare a segno. Allan sarebbe il profilo perfetto considerata la chiusura totale del Barcellona nel trattare due suoi tesserati di lusso come Vidal e Rakitic.

LA STRATEGIA – Le chiavi della trattativa potrebbero essere da ricercare proprio nei tanti giocatori che Conte fatica ad integrare nel suo sistema di gioco. Al Napoli, infatti, verranno proposti per il verdeoro uno tra Politano, Vecino e Gagliardini oltre ad un cospicuo conguaglio.