giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Inter, non tramonta l’idea Vidal: stasera potrebbe esserci l’incontro chiave

Mentre questa sera la squadra sarà impegnata nel test match contro il Valencia, lo staff manageriale interista potrebbe ritrovarsi 350 km più a nord per parlare di Vidal con gli omologhi catalani. L’idea di far vestire il cileno di nerazzurro non è tramontata e l’Inter rimane sulle sue tracce pronta a piazzare la stoccata vincente.

Conte è stato chiaro: per completare la rosa servono ancora un centrocampista e un attaccante. Se verosimilmente il ruolo del goleador dovrebbe essere affidato all’esperto pupillo Dzeko, per quello in mezzo al campo il nome pare continuare ad essere quello di Arturo Vidal. “El Guerrero”, continua ad essere, a distanza di anni, il giocatore preferito di Conte, suo estimato fin dai tempi del Leverkusen.

Insieme nella Juventus, i due, sono riusciti a instaurare un solido rapporto di stima e fiducia, proprio quello che ci vuole nella nascente Inter post Spalletti. Il giocatore a Barcellona è schierato sempre più di rado. Il tecnico Valverde non lo ha certamente bocciato, ma non sembra volergli riservare un posto da titolare nella sua formazione tipo.

Nonostante i messaggi di affetto e le smentite di una sua partenza dalla Catalogna, Vidal potrebbe essere il prossimo a raggiungere Appiano Gentile dopo il maxi acquisto di Lukaku. Voci dalla Spagna, inoltre, confermano che il Barcelona potrebbe liberare il giocatore per una cifra vicina ai 40/45 milioni di euro.

Finanziare il mercato

L’Inter punta a racimolare tale cifra attraverso alcune operazioni in uscita che comprendono essenzialmente il sacrificio di alcuni big e alcuni giovani della Primavera. Gli indiziati della squadra maggiore sono: Joao Mario, Ivan Perisic e Borja Valero. Per il primo pare alto l’interesse del Monaco, pronto ad un’offerta da 25 milioni di euro. Per Perisic sembra ben intavolata una trattativa col Bayern Monaco per un prestito oneroso e conseguente diritto di riscatto. Borja Valero potrebbe presto ritrovare nel suo prossimo futuro la sua cara Fiorentina. Commisso ha già fissato incontri con la dirigenza interista nella prossima settimana.

Tutti gli aggiornamenti di mercato sul il canale Telegram di DailyNews24 dedicato al calcio. Clicca qui!