
Messo in cassaforte l’acquisto di Romelu Lukaku, l’Inter si appresta ad un nuovo blitz di mercato per rintuzzare il centrocampo, centro nevralgico del gioco di Conte. I nomi accostati nel corso dei mesi ai nerazzurri sono stati tanti ma solamente uno pare stuzzicare i desideri dello staff dell’ex bandiera bianconera: Arturo Vidal. Il cileno, ai margini della squadra blaugrana potrebbe arrivare a Milano con relativa facilità: basta reperire i fondi.
Per regalare al tecnico e alla squadra “El Guerrero“, Marotta e Ausilio cercheranno di fare cassa offrendo sul mercato giocatori della squadra maggiore e della Primavera. I baby Colidio e Nolan a breve passeranno al Leeds, ex nobile del calcio inglese ora militante in Championship. Anche Puscas seguirà i suoi ex compagni di squadra in Inghilterra vestendo la maglia del Reading.
Dai giovani della primavera, i due dirigenti sperano di racimolare almeno una ventina di milioni di euro. Tuttavia il grosso della cifra si tenterà di trovarlo grazie alla doppia operazione in uscita dei big: Joao Mario e Ivan Perisic.
Per i due il Monaco è pronto a presentare un’offerta interessante
Per entrambi i giocatori pare sia forte l’interesse del Monaco. La squadra del Principato potrebbe accoglierli in rosa per una cifra vicina ai 35-40 milioni di euro. I due, finiti ai margini del progetto di Conte troverebbero in costa Azzurra una nuova chance di rilancio dopo l’opaca stagione a Milano.
Attraverso il sacrificio dei giocatori appena menzionati, Marotta e Ausilio andrebbero subito a bussare alle porte del club di Bartomeu. le possibilità che l’affare vada in porto sono molte. Nonostante le parole di affetto del cileno verso il club catalano, pare proprio che il suo futuro in blaugrana sia ormai agli sgoccioli. Tutt’altra storia la stima e il feeling instauratosi nel tempo col tecnico interista. Conte farebbe di lui il perno della mediana nerazzurra. A Milano, Vidal, potrebbe ritornare ad essere il centro del gioco e delle ambizioni dell’Inter.
Tutti gli aggiornamenti di mercato sul il canale Telegram di DailyNews24 dedicato al calcio. Clicca qui!