Inter, occasione Giroud! Il francese in rotta col Chelsea pronto per Conte

0
Giroud
Olivier Giroud, attaccante del Chelsea finito nel mirino dell'Inter. Fonte Wikimedia Commons

Potrebbe essere molto più che una suggestione l’approdo di Olivier Giroud in nerazzurro. Il giocatore è da tempo in rotta col suo club e potrebbe valutare l’ipotesi di riabbracciare il tecnico leccese in un sodalizio iniziato a Londra l’anno scorso. I problemi del reparto avanzato sono arcinote in casa Suning. Un vice Lukaku come il francese sarebbe una stuzzicante soluzione.

L’attaccante transalpino in questo inizio di stagione è riuscito a collezionare appena 191 minuti in 5 apparizioni con la maglia del Chelsea. Decisamente troppo poco per chi, come lui, è abituato a giocare con costanza e ad essere un vero spauracchio delle aree di rigore avversarie. Numeri ben diversi quelli ottenuti invece sotto la guida mister Conte.

Con l’allenatore interista, in soli 5 mesi, il goleador di Chambery era riuscito a mettere insieme 18 presenze, risultando determinante in almeno cinque occasioni. Le buone performance in Inghilterra gli erano fruttate anche una graditissima convocazione in nazionale dopo lunghi periodi ai margini del “galletti” di Deschamps.

Purtroppo la nuova gestione affidata alla bandiera Frankie Lampard lo ha reso vittima illustre delle scelte tattiche in rosa. La scusa della formazione lontana dalla sufficienza e dubbi sulla posizione in campo ora stanno lasciando il posto a chiare scelte del tecnico che non lo vorrebbe più a Stamford Bridge.

Il divorzio sembra davvero ad un passo e l’entourage del giocatore è già al lavoro per trovare una nuova sistemazione al loro assistito. Inoltre la scadenza di contratto fissata nel prossimo giugno porterà il Chelsea a trovare una rapida soluzione di uscita per riuscire a trarne un minimo profitto. L’Inter è alla finestra.

Vuoi ricevere le news dell’Inter direttamente sul tuo smartphone? Segui il nostro canale Telegram facendo click su questo link!