Inter occhio! Messi e Jordi Alba tentano il super recupero per la Champions

0
Fonte: Instagram

Buone notizie per il Barcelona di Valverde, forse un po’ meno per l’Inter di Conte. Messi e Jordi Alba, infortunati di lusso del club catalano, oggi hanno ricominciato l’allenamento differenziato. Negli ambienti interni al team si spera in un recupero dell’ultimo minuto, abbastanza da garantire la loro presenza nel match di Champions di mercoledì.

Messi, vittima seriale in questo inizio di stagione di infortuni muscolari, è stato avvistato durante una lunga sgambata questa mattina lontano dai suoi compagni. Lo staff medico lo ha osservato mentre tentava allunghi e scatti al fine di testare la tenuta dei muscoli del polpaccio che lo hanno tradito nel recente passato.

A lanciare l’indiscrezione è stato il quotidiano sportivo spagnolo As. Il periodico, storicamente più vicino agli eterni rivali del Real Madrid, ha seguito attentamente gli allenamenti blaugrana. Inoltre già il tecnico spagnolo Ernesto Valverde, nelle interviste dei giorni scorsi, parlava di un recupero ormai vicino dal compiersi. :”Non so quanto può restare fuor. Spero torni presto. Non si tratta di una lesione grave, è una piccola elongazione. Vediamo come vanno gli allenamenti e quello che succede la prossima settimana”.

L’argentino (e con lui l’intera Catalogna) spera di essere convocato tra i titolari che il prossimo 2 ottobre sfideranno i nerazzurri al Camp Nou. Una gara che potrebbe essere già decisiva per le sorti di entrambi gli opponenti.

Buone notizie anche per l’esterno di difesa Jordi Alba. Il giocatore, rimasto infortunato durante il precedente incontro di Champions contro il Borussia Dortmund, potrebbe tornare tra gli effettivi in tempo per sfidare l’undici di Conte.