sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioInter, offerto Koscielny ma Conte guarda altrove per un centrale

Inter, offerto Koscielny ma Conte guarda altrove per un centrale

Il mercato non è sempre lanciarsi all’assalto di profili promettenti o campioni già affermati per assemblare la squadra perfetta. A volte le occasioni ti vengono presentate già confezionate e pronte all’uso. E’ il caso del difensore transalpino Laurent Koscielny, da 9 stagioni pilastro della difesa dei Gunners londinesi e della nazionale di Deschamps.

All’Inter è arrivata in questi giorni una proposta quanto meno particolare, che ha destato molto stupore nei vertici di Corso Vittorio Emanuele. L’Arsenal offriva il proprio giocatore all’Inter, una soluzione low cost che regalava a Conte un rimpiazzo di livello, seppur non più giovanissimo.

Il tecnico, informato della possibilità, ha tuttavia deciso di rifiutarla con decisione. La sua difesa necessita di nuovi volti da inserire per una stagione che si preannuncia estenuante, ma non sarà il francese a raggiungerlo a Milano.

Il programma dell’allenatore salentino è quello di replicare all’Inter la fortunata formula tattica già vista in quel di Torino. I tre difensori che sono diventati il marchio di fabbrica della visione “contiana” del calcio verosimilmente saranno Skriniar, De Vrij e Godin. A quel punto sarà il solo Ranocchia l’unico sostituto presente in rosa. Trovare un elemento su cui fare affidamento l’anno prossimo è una missione da portare a termine al più presto.

Tuttavia, sembra che il coach voglia dare una chance ai giovani prodotti del vivaio interista prima di valutare alternative esterne. L’indiziato numero uno è quel Bastoni, ex Atalanta, di ritorno dal Parma dopo una stagione da esordiente in Serie A. Il ragazzo ha sempre bene impressionato nel corso del campionato e se riuscirà a convincere Conte e il suo staff potrà giocarsi una opportunità da riserva dietro al trio dei titolarissimi.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME