Anche se siamo ancora in piena corsa per lo scudetto e la sessione estiva di calciomercato sembra attualmente un’utopia, così non è per le varie dirigenze delle squadre di Serie A, che sono già al lavoro per le future operazioni in entrata e in uscita.
Caso speciale conta la dirigenza nerazzurra capitanata da Marotta, che vuole assolutamente ripetersi nel corso della prossima stagione, e non lasciare che i successi di quest’anno con mister Conte rimangano un fenomeno isolato.
Ebbene le ultime voci vedono il club milanese molto interessato a Georginio Wijnaldum. Il centrocampista olandese è in scadenza di contratto a giugno con il Liverpool e la trattativa per il rinnovo sembra attualmente in una fase di stallo.
Quale momento migliore, dunque, per approfittare della situazione e fare un’offerta interessante al giocatore? Secondo quanto riportato da calciomercato.com ci sono attualmente due ostacoli alla riuscita dell’operazione: la richiesta di Wijnaldum, che vorrebbe uno stipendio da 9-10 milioni di euro a stagione e l’inserimento del Barcellona.
“Koeman ha già lavorato con l’esperto centrocampista nella sua precedente esperienza da commissario tecnico dell’Olanda. I blaugrana si sono attivati con gli agenti e hanno buone chance di chiudere quello che sarebbe un grandissimo colpo a parametro zero“, si legge sul noto sito.