venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Inter, ora è tutto ufficiale!

Finalmente il primo acquisto dell’Inter 2016/2017. L’Inter ha trovato l’accordo con il giocatore e con il Genoa. La trattativa cominciata nelle ore serali ha fatto si che la società nerazzurra superasse la Roma per l’esterno argentino. Nella giornata di mercoledì ha svolto le visite mediche e ha firmato un contratto triennale con opzione per il quarto. Ansaldi è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Ecco l’esterno tanto voluto da mister Roberto Mancini. Intanto non si molla la pista che potrebbe portre Yaya Tourè in nerazzurro. Secondo la Gezzetta dello Sport il giocatore potrebbe partire a titolo gratuito ma non è detto che i Citizens lo lascino partire a parametro zero. Tra l’Inter e il giocatore c’è già un accordo di massima sulla base di un contratto triennale da cinque milioni netti a stagione. Il problema è proprio questo, l’ingaggio. Tuttavia il giocatore vedrà il suo contratto scadere nel 2017 e per questo si parla di un trasferimento a titolo gratuito, ma ora le cose potrebbero cambiare. Il City, infatti, sarebbe pronto a chiedere una cifra base per il trasferimento del suo giocatore verso Milano. L’Inter non si arrende.
Al centro delle voci di calciomercato però c’è Domenico Berardi. Protagoniste di queste vicende sono l’Inter e la Juve. I nerazzurri hanno trovato un accordo con il giocatore che gradirebbe un trasferimento a Milano, tuttavia Marotta, dirigente della Juve, ha posto il veto sul giocatore dichiarando che lo stesso non andrà all’Inter. Ora i dirigenti nerazzurri, non spiegandosi l’intrommissione di Marotta, valutano l’ipotesi e se ci sono i margini per una inchiesta federale. La Federcalcio non riconosce gi accordi privati tra società e tantomeno le intese verbali. La situazione resta in evoluzione.
L’Inter però ha una grana da risolvere al suo interno. Ivan Perisic sta dimostrando tutto il suo valore durante questo Europeo, facendosi così notare dalle big del calcio europeo. La voltontà del giocatore coincide con quello della società che lo ritiene un pezzo fondamentale della rosa e quindi risulta essere Incedibile. Perisic ha un contratto che lo lega all’Inter fino al 2020 ma le quotazioni ora sono salite. Tuttavia con l’ingresso della Suning e dei capitali non dovrebbe essere necessario sacrificare un top player come il croato. Ma non finisce qua. L’Inter infatti è alla ricerca di un fantasista per la trequarti. Il nome è quello di Nani che si è messo in mostra con la sua nazionale, il Portogallo, in questo Europeo. Portare Nani in nerazzurro sarebbe un vero e proprio affare in quanto il Fenerbahce potrebbe farlo partire per una cifra non troppo alta. Tuttavia per il giocatore si è messo in mezzo anche l’Atletico Madrid di Simeone che avrebbe fatto recapitare alla società turca un’offerta per il giocatore. Come nel caso di Berardi, la volonta del giocatore, che non ha mai giocato in Serie A ne nella Liga, risulterà essere fondamentale per un trasferimento futuro. La certezza è quella che Nani la prossima stagione non sarà un giocatore del Fenerbahce.
Secondo queste piste l’Inter starebbe preparando una rosa di grande livello per le competizioni della prossima stagione. Ci aspetterà una stagione da protagonisti?