venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Inter da paura, ma il Torino riesce a metterla in difficoltà

Partita fantastica da parte dell’Inter di Pioli

Ancora un avolta l’Inter del tecnico Pioli ha dimostrato di saper tenere giocare bene anche in partite fuori casa. Tutta la partita è stata una vera e propria emozione e non sono mancati i colpi di scena. Da Handanovic fino ad Icardi, tutti hanno fatto la loro parte. Da parte di Pioli una formazione compatta e capace di mettere in difficoltà gli avversari. Uomo partita, Perisic, che riesce spesso a penetrare in area mettendo sotto pressione la difesa, anche se spesso sbaglia di pochi centimetri lo specchio della porta. Handanovic molto bravo a tenere la porta più chiusa possibile, anche se Il Torino ci prova spesso e alla fine riesce a segnare.

Il Torino prima recupera sull’1-1 e poi tenta il sorpasso

Contro un’Inter così forte, anche il Torino ha schierato una formazione a cuneo per penetrare più facilmente la difesa nerazzurra. Forti della gara in casa, i granata cercano più volte occasioni da sfruttare, azioni ricercate e che alla fine portano a dei risultati.

Un esempio ne sono il pareggio 1-1 che di fatto riapre la partita per entrambe e costringendo l’Inter a ripiegare in difesa e abbassando il baricentro. Ma non è finita, perché poi il Torino ci riprova e sorpassa l’Inter con un gol spettacolare. Il risultato così favorisce i granata, che prendendo coraggio, si spingono sempre più avanti tentando dei tiri così improvvisi da mettere in difficoltà.