martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoInter, per il mercato obiettivi prioritari Scamacca e Frattesi: sale il prezzo,...

Inter, per il mercato obiettivi prioritari Scamacca e Frattesi: sale il prezzo, si complica l’arrivo?

Tuttosport: "L'ad Giovanni Carnevali ha spiegato come potrebbero non bastare 65 milioni per la suddetta coppia"

Per l’attacco dell’Inter della prossima stagione i nomi principali da mesi sono due: Gianluca Scamacca per l’attacco e Davide Frattesi per il centrocampo. Entrambi del Sassuolo, sono le prime scelte di Simone Inzaghi, anche se le voci con Dybala si erano fatte più insistenti dopo la news sul mancato rinnovo.

In difesa il nome principale resta invece quello di Gleison Bremer. Nell’edizione odierna Tuttosport si sofferma sul prezzo attuale dei giocatori del Sassuolo in vista della prossima finestra di mercato di giugno.

“La dirigenza nerazzurra ha messo nel mirino i due classe 1999 per farne il primo (Scamacca, ndr) l’erede di Edin Dzeko, il secondo (Frattesi, ndr) la prima alternativa al trio titolare di centrocampo.

L’Inter c’è, però non sarà comunque semplice strappare i due giocatori e il motivo è doppio. Quello “semplice” riguarda il prezzo che il club neroverde fa e farà dei suoi gioielli, visto che qualche giorno fa l’ad Giovanni Carnevali ha spiegato come potrebbero non bastare 65 milioni per la suddetta coppia.

Ma c’è un ulteriore ostacolo sulla strada dell’Inter e riguarda il tempo, più che l’eventuale concorrenza: altri club, infatti, sono interessati ai giocatori del Sassuolo, vedi per esempio la Juventus per Giacomo Raspadori (vecchio pallino anche nerazzurro, ora però scalzato dai compagni), il Milan per Domenico Berardi e la Lazio per Maxime Lopez. E’ evidente che il Sassuolo non potrà vendere tutti i suoi migliori giocatori e chi prima arriverà, con l’offerta giusta, si porterà a casa l’ambito bottino.

Insomma, le pretendenti sono avvisate, anche se Marotta sa bene come si tratta con l’amico Carnevali. Il club nerazzurro comunque punta a uno o due prestiti con obbligo di riscatto, magari andando anche incontro alle valutazioni del Sassuolo, inserendo però delle contropartite, come potrebbe essere Andrea Pinamonti”, si legge in conclusione.

Sara Leombruno
Sara Leombruno
Sara Leombruno, 1997, nata a Giugliano in Campania (NA). Laureata in Lingue, lettere e culture dell'Europa e studentessa presso la Facoltà di Editoria e giornalismo all'Università di Verona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME