venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Inter, per la fascia destra Conte pensa a Biraghi della Fiorentina

‍Se il mercato in uscita dell’Inter stenta a decollare, quello in entrata registra una nuova pedina sullo scacchiere del gran maestro Conte. Il nome salito alla ribalta nelle ultime ore è quello di Cristiano Biraghi, terzino sinistro della Fiorentina. Dopo Sensi e Barella il nuovo corso interista aumenterà la percentuale di italiani in squadra con il ventisettenne di scuola bergamasca. ‍

Conte continua ad evidenziare ancora pecche sulla parte sinistra del suo schieramento. Asamoah e Dalbert non offrono abbastanza garanzie e guardare a nuovi profili è l’unica soluzione per non rimanere sguarniti durante la stagione.

Il viola, al momento, ha un contratto ancora lontano dalla sua scadenza e non sembra che la società del neo patron Commisso sia intenzionata a privarsene. I buoni rapporti tra giocatore e società sono testimoniati dalla bella accoglienza che proprio il presidente italoamericano ha dimostrato ai suoi giocatori a New York. Biraghi, nell’occasione, sembrava felice di fare parte del nuovo progetto dei gigliati.

Nonostante ciò, l’Inter sembra avere la chiave per portare a compimento l’affare in tempi relativamente brevi. Il tutto passerebbe per il ritorno a Firenze del grande ex Borja Valero.

Montella sarebbe entusiasta di poter riabbracciare il suo disegnatore di traiettorie di gioco. Allo stesso tempo l’Inter si alleggerire be di un ingaggio piuttosto pesante per un giocatore ormai in là con l’età e mai al centro del progetto tecnico. La trattativa, come detto potrebbe risolversi in tempi brevi. Intanto sia Biraghi che Borja Valero potrebbero essere molto allettati ognuno della propria nuova  prospettiva lavorativa.