giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioInter, per l'attacco spunta un outsider: Radamel Falcao se sfuma Lukaku?

Inter, per l’attacco spunta un outsider: Radamel Falcao se sfuma Lukaku?

Dalla Colombia ne sono certi: il prossimo attaccante dell’Inter sarà Radamel Falcao. L’indiscrezione arriva puntuale direttamente da Medellin, dall’emittente radiofonica “Radio Caracol” e parla di un interesse molto forte dei nerazzurri nei confronti del “Tigre“.

Nelle ultime settimane sembra, infatti, che le trattative con Roma e Manchester per portare a Milano rispettivamente Dzeko e Lukaku siano ancora lontane dal decollare. Falcao, a differenza dei due, potrebbe rappresentare una alternativa più raggiungibile grazie agli ottimi rapporti tra Inter e Monaco. In più di un’occasione Marotta e i suoi omologhi nella squadra del Principato si sono scambiati convenevoli e favori nel corso degli anni.

Falcao rimane ancora adesso, nonostante la soglia dei 33 anni appena varcata, uno dei più grandi realizzatori della storia del calcio colombiano. In carriera ha disputato 441 incontri andando in gol ben 271 volte. Solo nel Monaco, squadra in cui attualmente milita, è riuscito a realizzare 83 reti in 140 apparizioni.

Al momento il giocatore è ancora legato al club monegasco con un contratto che recita giugno 2020. Il team del Principato non gli offrirà nessun rinnovo, ma anzi cercherà di cederlo in questa finestra di mercato. Sulle sue tracce, oltre ai nerazzurri c’è anche la compagine turca del Galatasaray.

La punta dei “Cafeteros” ha già incassato gioco-forza il benestare di Conte. Il tecnico leccese, in queste ultime ore pare visibilmente adirato per come sta andando il mercato interista. Il ritardo negli acquisti e l’incertezza di poter arrivare ai suoi desiderati pupilli lo sta convincendo ad accettare altri papabili al ruolo di prima punta nella sua Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME