mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoInter, per Sanchez al Marsiglia ormai è quasi fatta : le trattative...

Inter, per Sanchez al Marsiglia ormai è quasi fatta : le trattative vanno avanti da settimane

Si ragiona sull'ingaggio, che andrebbe compensato dalla buonuscita che l'Inter ha promesso di garantire al giocatore, per circa 5 milioni di euro

La fine della permanenza all’Inter di Alexis Sanchez è ormai quasi certa: l’attaccante cileno aveva rifiutato tutte le destinazioni fin qui proposte, ma ora avrebbe accettato di andare al Marsiglia, che lo corteggia ormai da tempo.

A parlarne è La Gazzetta dello Sport: “La novità è un’apertura fino a ieri impensabile, quella di Sanchez al Marsiglia. Addirittura in Francia c’è chi ieri ha parlato di accordo in dirittura d’arrivo. All’Inter non risultava, a ieri sera, uno stato d’avanzamento simile dell’affare. Ma che qualche colloquio sia in corso, è ipotesi confermata“.

Sanchez e il Marsiglia è la storia di un abboccamento che va avanti da settimane. Da quando, per intendersi, sulla panchina francese sedeva l’allenatore Jorge Sampaoli, grande estimatore del cileno. Ma Alexis aveva sempre rifiutato il corteggiamento, la sua idea fissa si chiamava – si chiama ancora, per la verità -. Barcellona.

E in generale, l’attaccante aspettava un’occasione da un campionato top, dunque Spagna o Inghilterra. Ora Sampaoli è andato via, sulla panchina francese siete Igor Tudor. E proprio il tecnico croato ha fatto il nome di Sanchez ai suoi dirigenti. Cosa è cambiato nel frattempo, nella testa dell’attaccante?

Che Sanchez ha aperto alla possibilità del trasferimento in Ligue 1. Il Marsiglia gli offrirebbe il palcoscenico della Champions League, comunque. I discorsi tra Alexis e la squadra francese vanno avanti, dunque. Si ragiona sull’ingaggio, che in ogni caso andrebbe compensato dalla buonuscita che l’Inter ha promesso di garantire al giocatore, per circa 5 milioni di euro, frutto dell’incontro con l’agente Felicevich delle scorse settimane“.

Sara Leombruno
Sara Leombruno
Sara Leombruno, 1997, nata a Giugliano in Campania (NA). Laureata in Lingue, lettere e culture dell'Europa e studentessa presso la Facoltà di Editoria e giornalismo all'Università di Verona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME