Inter, Politano a rischio forfait contro il Napoli

0
Matteo Politano
Matteo Politano, esterno destro dell'Inter. Fonte Youtube

L’Inter e i suoi tifosi seguono con attenzione gli sviluppi dell’infortunio incorso a Matteo Politano nel match di lunedì scorso contro il Chievo. Una distorsione alla caviglia che fin da subito non ha lasciato presagire il meglio per l’esterno destro nerazzurro.

Lo staff medico ha seguito con indagini strumentali e fisioterapia l’evoluzione dell’infortunio  ma i primi segnali sono stati tutt’altro che confortanti. Tant’è vero che, a quattro giorni dalla fondamentale gara contro il Napoli il giocatore non ha ancora ripreso la normale attività fisica.

Le visite mediche e le analisi ovviamente continueranno nei prossimi giorni. Fino all’ultimo Spalletti proverà a recuperare quello che, ad oggi è una pedina importante nello scacchiere interista.

Politano, ex scuola Roma e ancora legato contrattualmente al Sassuolo, ha giocato 34 match in questa stagione, andando in gol 5 volte e fornendo 6 assist. Le sue solide prestazioni in campionato, come nelle coppe, quasi sicuramente gli frutteranno il tanto agognato riscatto in nerazzurro.

Qualora non dovesse farcela per la trasferta partenopea, allora quasi certamente toccherà ad Antonio Candreva prenderne il posto.Il classe ’87 quest’anno è sceso in campo solamente 17 volte, principalmente da subentrante. I rapporti con il tecnico non sono mai decollati e il suo impiego è drasticamente calato dopo l’innesto di Politano in questo campionato.