giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Inter, presentata l’offerta per Rakitic: possibile arrivo già a gennaio?

L’Inter non pare voler perdere tempo e a più di due mesi dall’inizio ufficiale del calciomercato invernale si getta a capofitto su uno dei suoi obiettivi storici: Ivan Rakitic. Il croato, da tempo ai margini della formazione blaugrana è da mesi sotto l’attenta lente di ingrandimento degli uomini di mercato nerazzurri. La possibilità di poterlo ammirare a San Siro ben prima della prossima estate diventa sempre più reale.

L’indiscrezione arriva direttamente dalla stampa specializzata spagnola che parla di un sondaggio dell’Inter a cui i catalani hanno risposto con particolare favore. Che il giocatore sia da mesi in rotta con società e staff tecnico non è un mistero. Tutt’altro è però iniziare a pronosticare per lui una cessione repentina e ad una possibile rivale in campo europeo.

La notizia è rimbalzata in poche ore anche in Italia, dove, Marotta e Ausilio continuano tuttavia a mantenere il più stretto riserbo. Il giocatore ha sottoscritto due anni fa un prolungamento del precedente contratto fino a giugno 2021. Ne consegue che il Barcellona non applicherà alcun tipo di sconto ai meneghini, neppure una volta accertata la natura conflittuale del rapporto giocatore-allenatore sempre presente.

La richiesta dei blaugrana si è quindi assestata sui 40/45 milioni di euro per liberare Rakitic nella prossima sessione di mercato. L’Inter non è apparsa troppo spaventata dalle pretese economiche degli spagnoli ma ha rilanciata con una offerta (poco trattabile) da 38 milioni. Certo non bruscolini.

La cifra è figlia di alcune attente avlutazioni finanziare del gruppo Suning. Per i primi giorni del prossimo anno la società conta di ricavare almeno 30 milioni dalla cessione di Gabigol al Flamengo o a qualunque altro club possa garantire quella cifra. L’intervento ex novo della proprietà si assisterà quindi sui mancanti otto e sullo stipendio da corrispondere al giocatore. Tutti esborsi in linea con il rigido codice del FPF con cui l’Inter ha chiuso ogni contenzioso solo a luglio scorso.

Vuoi ricevere news dell’inter direttamente sul tuo smartphone? Segui il nostro canale Telegram facendo click su questo link!