venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Inter, priorità alle fasce. Darmian, Danilo e Hysaj per un posto

All’Inter non si aspetterà la fine del campionato per metter su la squadra del futuro. Staff tecnico e dirigenza sono ormai convinti che la priorità debba venir data ad un area molto specifica del campo: la fascia destra. Durante tutto il campionato in quella zona si sono avvicendati diversi giocatori che, per ragioni diverse, non hanno mai convinto a pieno. Ecco perchè adesso in cima alla lista di Marotta e soci, in questi ultimi giorni, è balzato il laterale albanese Elseid Hysaj. Il giocatore del Napoli gode di una grande fiducia tra i vertici nerazzurri.

In grado di affrontare le fasi difensiva ed offensiva con padronanza del ruolo ed efficacia, Hysaj è stato scelto come l’uomo che toglierà d’impaccio D’Ambrosio nel ricoprire il delicato ruolo di terzino destro.

Arrivato al Napoli dopo l’esperienza ad Empoli, Elseid Hysaj è riuscito a ritagliarsi un posto da titolare sia con Sarri che con Ancelotti, tanto da divenire un pezzo imprescindibile della scacchiera partenopea.

Nonostante l’impegno e l’importanza tecnica, i suoi procuratori hanno sempre dichiarato una certa refrattarietà della società alle proposte di rinnovo. Il contratto che lo lega al Napoli cesserà nel giugno 2021 e all’Inter sono pronti per approfittarne.

La sua valutazione non è proibitiva, così come il suo ingaggio, e pare che Marotta e Ausilio abbiano più volte seguito il giocatore durante l’attuale campionato. Se l’assalto al giovane albanese dovesse sfumare, ecco già pronti altri due uomini pronti a raggiungere in fretta Milano. Matteo Darmian e Danilo, rispettivamente in uscita da Manchester Utd e City, sono pronti per un’avventura in nerazzurro per rilanciarsi dopo mesi di appannamento.