Inter, quattro nomi (e che nomi!) per diventare stellare spendendo zero

0
Zlatan Ibrahimovic
Fonte foto: Di Tasnim News Agency, CC BY 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=70430650

Si anima il mercato dell’Inter in vista della pausa natalizia che verosimilmente dovrà regalare a mister Conte almeno un paio di giocatori di altissimo livello. Il reparto che più di tutti  vedrà intensificarsi il lavoro di acquisizione sarà l’attacco, da tempo falcidiato da defezioni e assoluta mancanza di ricambi all’altezza. I nomi accostati all’Inter sono di prima grandezza nel panorama internazionale, ecco perchè ora anche i tifosi sperano nel colpaccio che ridia slancio alle loro ambizioni.

A lanciare la notizia è l’edizione cartacea de “Il Corriere dello Sport” che svela gli identikit di quei goleador che magari in un prossimo futuro (davvero prossimo) potremo ammirare in maglia nerazzurra. Per iniziare c’è una immensa suggestione portata dal ritorno a Milano dall’ex Ibrahimovic.

Il trentottenne è in scadenza di contratto con i suoi Los Angeles Galaxy a dicembre e potrebbe considerare il ritorno in una Serie A. Un campionato che ritroverebbe popolato di grandi campioni, fonte da sempre di stimoli forti per il super competitivo svedese. Ben altri profili sono quelli che potrebbero popolare Appiano il prossimo giugno.

Per quella data, infatti, si libereranno dai rispetti contratti due stelle di prima grandezza come Edinson Cavani e Dries Mertens. L’uruguayano è il grande obiettivo della premiata ditta Conte-Marotta. I due erano vicini al “Matador” già ai tempi della Juve. Adesso, il forte goleador sta vivendo un momento di grane frustrazione al PSG. Caduto ai margini del club, è più che convinto a lasciare Parigi al termine della stagione. L’Inter potrebbe essere una meta gradita.

Anche se più difficile, l’arrivo di “Ciruzzo” Mertens non può essere non preso in considerazione. Il belga ha rubato il cuore di ogni tifoso napoletano, ma le incomprensioni con De Laurentiis potrebbero portare al fallimento della trattativa di rinnovo. L’ultimo nome è quello di un fedelissimo dell’A.D. Marotta, ossia Mario Mandzukic. Anche se non in scadenza, il croato è segnalato in uscita dal club di Agnelli.

Vuoi ricevere news sull’Inter direttamente sul tuo smartphone? Segui il nostro canale Telegram facendo click su questo link!