giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoInter, questione portiere: per Onana è imminente debutto, già in campo contro...

Inter, questione portiere: per Onana è imminente debutto, già in campo contro il Bayern?

I numeri di Samir Handanovic parlano da soli: non è più una certezza. Quali saranno i piani di Inzaghi?

Gli ultimi momenti di calciomercato lasciando l’Inter con una serie di interrogativi: ci saranno operazioni last minute? O la rosa che accompagnerà la stagione di Inzaghi si è delineata? Tuttavia, una delle questioni aperte riguarda il portiere.

I numeri di Samir Handanovic parlano da soli: non è più uno dei capisaldi della squadra come lo era un tempo. Scrive in merito il Corriere della Sera: “Per Maignan non ci sono tiri imparabili, per Handanovic evidentemente sì, dato che su 19 tiri ha subito fin qui 8 gol, un quarto di tutti quelli presi dall’Inter nello scorso campionato (32).

Se la media di reti subite da una squadra che ha tenuto la porta immacolata solo contro lo Spezia (amichevoli estive comprese) è crollata da 0,84 a 1,6 a partita non è solo a causa del portiere.
Però l’Inter ha preso André Onana, che ha dodici anni in meno di capitan Handanovic e scalpita per dimostrare le sue qualità, fra le quali spicca quella esplosività, ormai ridotta al minimo sindacale nel collega.
Difficile che il camerunese giochi già dopodomani contro il Bayern, ma il suo debutto è vicino“, si legge.
Sara Leombruno
Sara Leombruno
Sara Leombruno, 1997, nata a Giugliano in Campania (NA). Laureata in Lingue, lettere e culture dell'Europa e studentessa presso la Facoltà di Editoria e giornalismo all'Università di Verona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME