sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioInter, Ranieri vuole Milik: pronti 19 milioni di euro

Inter, Ranieri vuole Milik: pronti 19 milioni di euro

Arkadiusz Milik è uno dei tanti talenti che militano nell’Ajax. L’attaccante classe 94 ha chiuso la stagione con la bellezza di 21 reti e 8 assist vincenti in Eredivisie. Nonostante questi numeri, però, i Lancieri non sono riusciti a conquistare il titolo: la squadra di de Boer nell’ultima giornata non è riuscita a battere il modesto De Graafschap, regalando così il campionato al Psv Eindhoven. Milik giocherà l’Europeo in Francia da protagonista e sarà una delle stelle della Polonia del già affermato Robert Lewandowski.

LE DICHIARAZIONI- Milik, ha parlato a Pilka Nozna dell’Europeo e del suo futuro: “Per ora non sto pensando ad un mio trasferimento. Ho detto al mio agente che dovrà informarmi di eventuali offerte solo al termine l’Europeo: non voglio distrarmi e voglio solo concentrarmi sulla competizione che si giocherà in Francia. Tanti club mi vogliono? Ho letto tante notizie in merito, ma la metà di questi club li sento nominare per la prima volta. Il Siviglia? È una grande squadra- Il mio campionato preferito è proprio la Liga: amo la cucina, la lingua e il clima ma non posso scegliere una squadra basandomi solo su queste cose. Da professionista valuterò la migliore opportunità per me, se ci sarà, anche se la Liga resta il campionato migliore”. In Italia, Milik piace molto all’Inter che dovrà fare in fretta per non farsi scappare uno degli attaccanti, classe 94, più forti in circolazione. L’ex Bayer Leverkusen è molto alto, 189 cm, ma è molto agile nonostante la statura, è un mancino naturale e può agire sia da prima che da seconda punta. In Olanda ha trovato la giusta continuità di rendimento ma è pronto per fare il grande salto in un campionato più impegnativo rispetto a quello olandese.

OFFERTA LEICESTER- Nelle ultime ore il Leicester di Ranieri avrebbe presentato un’offerta da 19 milioni di euro ai ‘lancieri’, somma che rappresenta un investimento importante per il futuro. I neroazzurri rimangono alla finestra in attesa di eventuali aggiornamenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME