Brutte notizie in casa Inter, dove bisogna registrare il brutto infortunio incorso ad Alexis Sanchez durante un match con la sua nazionale. Il giocatore nelle scorse ore si è recato nella clinica Humanitas di Rozzano per accertamenti diagnostici dopo i primi pareri medici rilasciati dallo staff sanitario cileno.
Le immagini hanno mostrato proprio quello che più si temeva. L’attaccante nerazzurro secondo la diagnosi ha rimediato una “lussazione del tendine peroneo lungo della gamba sinistra“. Un boccone amarissimo da buttar giù a causa dei lenti tempi di recupero e della ineluttabile operazione chirurgica a cui il giocatore dovrà sottoporsi.
Erano stati, dunque, più che precisi i dottori sudamericani a classificare l’incidente occorso a Sanchez come seriamente grave e dalla difficile ripresa atletica. Se tutto andrà come sperato l’ex Barcellona non potrà scendere in campo prima di 90 giorni.
Il giocatore comunque nella giornata di oggi si recherà proprio nella capitale catalana per ulteriori accertamenti con il professor Ramon Cugat, vero guru mondiale della chirurgia ortopedica. Toccherà verosimilmente a lui far ricorso a tutte le sue capacità per rimettere in piedi il talento di Tacopilla.
Intanto l’Inter, appresa la nefasta notizia sembra essersi tuffata a pieno nel mercato alla ricerca di soluzioni per tamponare una situazione che si fa giorno dopo giorno più critica. L’ultima suggestione è quel Giroud ormai in rotta col Chelsea di Frankie Lampard. Conte, suo ex allenatore, ha già espresso pareri più che positivi sulla trattativa. Il transalpino potrebbe arrivare a Milano già nei primi giorni di gennaio.
Vuoi ricevere news dell’Inter direttamente sul tuo smartphone? Segui il nostro canale Telegram facendo click su questo link!