giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Inter, secco ‘no’ dalla dirigenza per Vidal e Matic: spiragli per Rakitic

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha analizzato la situazione di mercato dell’Inter riguardo alla prossima sessione di mercato di gennaio. In particolare risultano tre gli obiettivi di mercato dei nerazzurri, obiettivi che lo stesso tecnico Antonio Conte avrebbe chiesto espressamente.

I nomi che circolano per il centrocampo dell’Inter sono tre, Vidal, Matic e Rakitic. Nell’estratto del quotidiano italiano però si sostiene che la dirigenza avrebbe fermamente bocciato l’arrivo dei primi due nomi, per lo meno per la sessione di mercato di gennaio. Un discorso diverso invece va fatto per Rakitic, per cui si continua a lavorare senza alcuna fretta.

I contatti per portare infatti il croato in quel di Milano sono avviati già da tempo. Il Barcellona, che non riesce più a garantire a Rakitic un minutaggio adeguato, non si farebbe problemi a privarsi del giocatore, il quale dal canto suo gradirebbe l’ipotesi Inter.

Resta da capire se l’operazione potrebbe essere messa in porto già nella finestra invernale di mercato oppure bisognerà aspettare quella estiva. La linea della dirigenza dell’Inter sembra comunque quella di bloccare il mercato a gennaio, sia in entrata che ovviamente in uscita, per non stravolgere una squadra che tanto bene sta facendo in campionato. Quantitativamente però Conte gradirebbe un colpo, soprattutto a centrocampo. Ecco perché Rakitic sembra essere sempre più di una semplice idea.