martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalcioInter, Sensi e D'ambrosio out: i tempi del recupero si allungano

Inter, Sensi e D’ambrosio out: i tempi del recupero si allungano

Dopo la bella e convincente vittoria contro i gialloneri del Borussia Dortmund, è tempo per l’Inter di ributtarsi con slancio e determinazione in campionato. La distanza dalla Juve capolista è solo di un punto ma ciò che più preoccupa è la tenuta della rosa che, ad oggi, conta ancora diverse defezioni tutt’altro che di secondo piano.

Parma, Brescia e Bologna prima del ritorno di Champions in Germania segneranno il vero obiettivo stagionale della stagione. Affrontare queste tre gare senza l’apporto fondamentale di gente come Sensi e D’Ambrosio potrebbe rappresentare una vera sfida per i nerazzurri di Conte. Diventa quindi essenziale capire i tempi entro cui poter rivedere, aggregati alla squadra, i due giocatori da tempo ormai lontani dai campi.

Il laterale ex Torino è reduce da un infortunio incorso alle falangi distali del piede destro. Trauma che lo ha tenuto lontano dai compagni dalla pausa per le nazionali di inizio ottobre. Il giocatore continua a sentire ancora dolore e quasi certamente salterà l’incontro di domani contro i ducali. Più probabile il rientro a metà settimana nel match tutto lombardo contro il Brescia dell’ex Balotelli.

 

Situazione ben diversa per il playmaker marchigiano Stefano Sensi. Il suo infortunio pareva essere sulla via di guarigione già alcuni giorni dopo la maxi sfida contro la Juventus del 24 settembre scorso. La voglia di ricominciare a prender confidenza con gli allenamenti e bruciare le tappe del recupero hanno finito per giocare un brutto scherzo sia al centrocampista che alla squadra.

Una spiacevole ricaduta ne ha condizionato il suo impiego nelle ultime due settimane. Questa volta i sanitari nerazzurri procederanno coi piedi di piombo prima di dare il loro placet al suo ritorno in formazione. Per lui i tempi si allungheranno inesorabilmente. Le prime previsioni di rientro potrebbero riguardare il match contro il Bologna del due novembre se non il ritorno di Champions contro il Borussia Dortmund del cinque.

Vuoi ricevere news dell’inter direttamente sul tuo smartphone? Segui il nostro canale Telegram facendo click su questo link!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME