sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioInter, senza Sensi è tutto più complicato: out a Bologna, ritorna in...

Inter, senza Sensi è tutto più complicato: out a Bologna, ritorna in Champions?

Quanto manca Stefano Sensi! Devono pensarlo proprio tutti dalle parti della Pinetina. La sua assenza prolungata sta inevitabilmente pesando sugli equilibri e sui risultati di una squadra che sembra smarrita senza il suo playmaker. Una assenza che chissà quando potrà essere colmata dal ritorno in campo del folletto marchigiano sempre più profeta di un gioco efficacie e pragmatico.

L’INFORTUNIO   L’ex Sassuolo è uscito anzitempo durante lo scontro dello scorso sei ottobre contro la Juventus. Un doloroso fastidio muscolare lo ha colpito già nel primo tempo del match poi risoltosi con la vittoria dei bianconeri. Vittoria che ha spianato la strada al ritorno in vetta con l’Inter beffata dal gol del “Pipita” a dieci minuti dal termine. Saltato l’appuntamento con la Nazionale di Mancini, si sperava in un rientro a pieno regime contro gli ex compagni neroverdi. Purtroppo in questo caso la fretta ha giocato un brutto scherzo a giocatore e staff tecnico che non lo ha potuto schierare nemmeno in quell’occasione. Il risentimento al muscolo psoas del bacino ha fermato di nuovo il centrocampista costringendolo ad alzare bandiera bianca.

DATI PREOCCUPANTI – Senza di lui l’Inter ha sofferto terribilmente nell’impostazione del gioco, stentando a costruire e faticando a gestire il pallone una volta rientrati in possesso. Esempi lampanti sono stati i match contro Sassuolo e Parma. A Reggio Emilia, nonostante la vittoria, ben due dei quattro gol segnati sono stati realizzati su rigore. Inoltre il dato sul possesso palla testimonia in maniera indiscutibile che per più della metà del gioco il pallino è stato nelle mani (e nei piedi) degli emiliani. Contro il Parma non è certo andata meglio. Se il dato sul possesso del pallone è tornato a sfiorare il 70% (segno di un ritrovato equilibrio tattico a centrocampo) di sicuro a deludere è stato il risultato finale. Un pareggio per 2-2 che a lungo era stato messo addirittura in discussione dal vantaggio dei ducali nel primo tempo.

RITORNO FISSATO PER LA CHAMPIONS – Insomma, la coperta rimane sempre troppo corta in casa nerazzurra dove non si riesce più a ritrovare l’accoppiata bel gioco-gol che fino allo scorso 6 ottobre aveva determinato i grandiosi risultati della squadra di Conte. Tutti sperano nel salvifico ritorno di Stefano Sensi al più presto possibile. Tuttavia se per le gare contro Brescia e Bologna i pareri medici non invitano all’ottimismo, forse sarà possibile ritrovarlo in campo per il ritorno di Champions contro il Borussia Dortmund. Intanto sui social Sensi corre e dimostra la sua voglia di calcio giocato. Dio solo sa quanto manchi a quest’Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME