giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioInter, servono rinforzi per la difesa: l'idea di Marotta è Alessandro Florenzi

Inter, servono rinforzi per la difesa: l’idea di Marotta è Alessandro Florenzi

Il calciatore dopo Valencia e PSG è pronto a tornare in Italia

Come riportato nelle ultime settimane, l’ingaggio di Achraf Hakimi al Paris Saint Germain è un dato di fatto. Appena un anno dopo il suo sbarco all’Inter, squadra nella quale approdò  dal Real Madrid in un’operazione da 40 mln di euro, adesso il marocchino è pronto ad iniziare una nuova avventura.

La sua dipartita è stata inserita all’interno di un piano ben consolidato dalla dirigenza, che prevedeva la cessione di uno o due big così da far cassa e poi poter parzialmente reinvestire nei nuovi obiettivi.

Con quest’incasso, dunque, l’Inter ha un tesoretto di circa 70 milioni da poter spendere in quelle che per mister Inzaghi sono le zone che più lo necessitano: quella della difesa e quella delle fasce laterali.

Diversi nomi sono stati fatti negli ultimi giorni, tra cui quello di Hector Bellerín, che potrebbe essere concesso dall’Arsenal per non meno di 20 milioni di euro. Ma non è finita qua, perchè il nome caldo delle ultime ore è quello di Alessandro Florenzi.

Come riportato dal Messaggero, il calciatore della Roma, che nelle ultime stagioni è stato ceduto a Valencia e Paris Saint Germain, potrebbe tornare in Italia alla Roma, oppure essere ceduto al miglior acquirente. Staremo a vedere le prossime mosse di Marotta.

Sara Leombruno
Sara Leombruno
Sara Leombruno, 1997, nata a Giugliano in Campania (NA). Laureata in Lingue, lettere e culture dell'Europa e studentessa presso la Facoltà di Editoria e giornalismo all'Università di Verona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME