giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioInter: si riparte dalla difesa. Adocchiato il laterale sinistro dell'Ajax

Inter: si riparte dalla difesa. Adocchiato il laterale sinistro dell’Ajax

Si riparte dalla difesa!
Secondo quanto riportato da alcuni giornali nazionali, l’Inter starebbe seriamente pensando di aggiungere come nuovo tassello della difesa nerazzurra Nicolás Tagliafico. I dirigenti dell’Inter sembrano essere stati colpiti dalla prestazione che il giocatore ha avuto in uno dei match contro la Juventus.

Nicolás Tagliafico. Il profilo
Nicolás Alejandro Tagliafico nasce il 31 agosto del 1992 nel piccolo comune di Rafael Calzada in provincia di Buenos Aires. Di origini italiane, il piccolo gioiello dell’Ajax possiede anche il passaporto italiano.

Ha fatto il suo debutto come calciatore l’11 marzo del 2010 scendendo in campo con il Banfield contro il Tigre in un incontro valido per il campionato. Con “El Taladro” ha collezionato ben 63 presenze e due reti. Ha avuto anche una breve parentesi con il club spagnolo Real Murcia, nella stagione 2012-2013.
Nel 2015 verrà poi acquistato dall’Independiente, altro club argentino, dove avrò modo di crescere e mettersi ulteriormente in mostra. La sua esperienza in Argentina termina nel gennaio del 2018 quando verrà acquistato dall’Ajax, squadra nella quale milita.

Tagliafico è un difensore laterale sinistro dotato di una buona corsa e di una grande tecnica. Da segnalare è il suo dinamismo offensivo e la sua capacità nel crossare.

La strategia di Marotta
L’Inter è rimasta totalmente stregata dalle abilità del giocatore e i dirigenti nerazzurri stanno elaborando un piano per portarlo ad Appiano. L’impresa, e deve parlarsi di una versa e propria impresa, per Marotta e Ausilio consisterà nel piazzare un’offerta congrua (il suo valore qualche mese fa era stimato a 15 milioni di euro, oggi a 25 mln) e strapparlo alla concorrenza di Tottenham ed Arsenal.

L’ex ad juventino questa estate dovrà mostrare le proprie abilità e cercare di fare un mercato all’altezza delle ambizioni del club milanese, che da troppo tempo è fuori da giochi che contano. E Tagliafico sarà il primo banco di prova.

Pasquale Capasso
Pasquale Capassohttps://medium.com/pasqualecapasso-it
Nato a Brasov in Romania, vive a Mugnano di Napoli e si ritiene cittadino del mondo. Studia giurisprudenza all’Università degli Studi Parthenope di Napoli. Autoironico, pragmatico e senza peli sulla lingua, nel tempo libero ama digitare parole a caso sul pc. E' in uscita il suo primo romanzo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME