giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Inter, si sblocca l’affare Lukaku: il Manchester pronto a trattarne la cessione

Inter-Lukaku, una telenovela che forse potrebbe trovare a breve la più rosea delle conclusioni. L’agente FIFA Pastorello questa mattina ha raggiunto i vertici nerazzurri in sede a Milano e con loro ha studiato una strategia che possa accontentare sia l’Inter che il Manchester. Proprio lo United, con l’avvicinarsi del ritiro australiano che partirà il prossimo 8 luglio, sembra iniziare a contemplare l’idea di accettare l’offerta interista.

I “Red Devils” sembrano sempre meno restii a lasciar andare il loro attaccante alle cifre e alle condizioni dettate dal duo Marotta-Ausilio. L’affare potrebbe chiudersi con un prestito oneroso più obbligo di riscatto fissato dopo 2 anni. Le cifre dovrebbero essere quelle circolate in questi giorni, ossia, 10 milioni per il prestito e 60 milioni per il definitivo passaggio all’Inter nel 2021.

Il giocatore, intanto, continua a mandare messaggi sempre meno velati attraverso i suoi social ai suoi follower. Nelle ultime ore molti giocatori nerazzurri hanno iniziato a seguirlo e lui pare apprezzare questa accoglienza che anticipa eventualmente quella ufficiale ad Appiano.

Lukaku è stato uno dei pochi giocatori che il neo tecnico dell’Inter Conte ritiene indispensabili per il suo gioco. Dalla mole imponente e dal tocco educato, il giocatore potrebbe essere il terminale offensivo di una Inter che si sta riscoprendo vera seconda forza del campionato.

Per l’ex Everton le ore con i rossi di Manchester potrebbero davvero essere contate. L’accordo potrebbe essere ufficializzato a breve, forse già nel fine settimana. In questo modo Conte potrebbe contare sul forte belga già dal primo giorno di ritiro a Lugano, lo stesso 8 luglio della partenza dei “Reds” per la terra dei canguri. Dove si troverà Lukaku il prossimo lunedì? Milano o Sidney?