venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Inter, spazio ai rinnovi: tanti a scadenza con Handanovic e Lautaro in pole

Conclusa la lunga parentesi del calciomercato estivo, adesso in casa Inter si pensa ai tanti rinnovi da gestire in rosa. La dirigenza nerazzurra ha aspettato settembre per poter iniziare una nuova fase della riorganizzazione del club e cominciare a parlare coi tesserati di rinnovi e addii. I primi a venire convocati in sede saranno l’esperto portiere Samir Handanovic e il giovane attaccante Lautaro Martinez, anche se alla scadenza di giugno saranno altri a liberarsi gratis.

Handanovic, alla sua ottava stagione all’Inter, ha un contratto che recita giugno 2021. Marotta e Ausilio proveranno a strappare un rinnovo per un’ ulteriore stagione. Verosimilmente il portierone sloveno chiuderà la sua carriera a Milano, quando di anni ne avrà 38 suonati.

Diversa la questione che riguarda il giovane goleador argentino Lautaro Martinez. Il giocatore ha un accordo già stipulato fino a giugno 2023. Nel suo caso si provvederà a ritoccare il suo ingaggio all’insù, fino ai 3 milioni di euro contro gli 1,5 attuali. Molto probabile la presenza di una clausola rescissoria da top player per provare a blindarlo da assalti esterni.

A ben vedere però, per la prossima estate, saranno ufficialmente in tre a dover lasciare Appiano Gentile in lista gratuita, ossia: Borja Valero, Daniele Padelli e Tommaso Berni. Per nessuno di loro è in programma un qualsivoglia incontro per decidere del loro destino.

In ottica futura, con l’approssimarsi dell’inverno si penserà a quei giocatori che invece sono in scadenza a giugno 2021. A questi, in molti appartengono alla squadra che gioca regolarmente titolare sotto la guida di mister Conte. D’Ambrosio, Asamoah, Candreva e Ranocchia rappresentano una parte ingente del capitale della società. Le valutazioni su chi continuare a tenere in nerazzurro e chi lasciar andare via sono appena cominciate.