venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioInter spietata con Gabigol: lui pronto a tornare ma sarà cessione a...

Inter spietata con Gabigol: lui pronto a tornare ma sarà cessione a gennaio

L’avventura con i colori nerazzurri terminerà a breve per “Gabigol”. Infatti, nonostante le ottime performance sfoderate nel Brasilierao pare proprio che il tanto atteso ritorno a Milano da uomo ormai maturo non avverrà. Colpa di quel mostro chiamato plusvalenza e di una scelta tecnica che predilige profili più congeniali al gioco di Conte. Il tutto mentre proprio dal giocatore giungono parole al miele per l’Inter e i suoi tifosi. Nonostante la sua volontà di tornare, l’addio è già stato sancito.

Gabriel Barbosa, dunque, non tornerà a vestirsi di nerazzurro. La notizia è rimbalzata negli ambienti vicini all’Inter in queste ultime ore e sancisce la fine di un rapporto mai veramente sbocciato tra giocatore e club. E sì che le premesse per un matrimonio duraturo e di successo c’erano tutte.

Acquistato appena ventenne dopo aver stupito tutto il sub continente sudamericano ad una Olimpiade stravinta dal Brasile U23 in totale scioltezza era arrivato a Milano con le stimmate del predestinato. A Malpensa i tifosi lo hanno accolto come il nuovo Adriano ed erano pronti ad ammirarlo e applaudirlo per ogni suo tocco. Peccato che il sogno si sia infranto in meno di qualche mese.

Le poche presenze in campionato e il prestito al Benfica per non deprezzarlo in maniera più consistente lo hanno privato di un’autostima mai del tutto sbocciata. Solo il fortunato ritorno in patria è riuscito a risvegliare il goleador da troppo tempo assopito sotto la coltre delle tante sostituzioni e ingressi dalla panchina.

Adesso il giocatore, nelle fila del Flamengo sembra essere ritornato ai vecchi fasti di un tempo. Diciannove gol in altrettanti match è ruolino da top player assoluto eppure all’Inter non devono pensarla a questo modo. L’attaccante, nonostante la penuria nel ruolo in squadra sarà sacrificato sull’altare della plusvalenza. L’obiettivo è ricavare dalla sua cessione una cifra almeno vicina ai 30 milioni di euro. Per il momento solo il Flamengo sembra voler trattare il giocatore con la proprietà cinese interista. Tuttavia i grandi risultati stagionali di Gabigol e il prezzo non proprio esagerato potrebbe richiamare sull’affare l’attenzione anche di alcune big europee.

Vuoi ricevere news dell’inter direttamente sul tuo smartphone? Segui il nostro canale Telegram facendo click su questo link!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME