venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioInter, spunta il nome di Jay Rodriguez per il reparto avanzato

Inter, spunta il nome di Jay Rodriguez per il reparto avanzato

Sembra proprio che l’Inter abbia messo gli occhi sull’esperta punta inglese Jay Rodriguez per puntellare il suo pacchetto offensivo. L’indiscrezione giunge stamane dal Daily Mail e sembra essere molto più di un rumor senza fondamento.

L’idea sembra essere arrivata direttamente da mister Conte. Nella sua esperienza londinese alla guida del Chelsea il tecnico aveva suggerito ai suoi osservatori di seguire proprio l’attaccante del Burnley. In quell’occasione la brusca rottura col club di Abramovic ne ha minato ogni possibile trattativa.

Adesso il leccese ci riprova e sembra che la dirigenza nerazzurra sia tutta dalla sua parte. Il giocatore classe ’89 è ritornato al Burnley dopo aver militato in Premier tra Southampton e West Bromwich sempre con discreti risultati.

Le doti atletiche lo rendono una prima punta di peso nelle aree di rigore e l’esperienza accumulata aiuterà l’Inter a non soffrire troppo di ingenuità soprattutto all’estero. Il ruolo che virtualmente andrà a ricoprire sarà quello di vice Lukaku nei match in cui il belga sarà messo a riposo per rifiatare.

Il basso profilo unito alle pretese non troppo esose del club inglese potrebbero indirizzare l’operazione verso una rapida risoluzione. Il cartellino di Rodriguez è attualmente valutato 10 milioni di sterline. L’obiettivo è riuscire a chiudere attorno ai 7-8 milioni ( circa 8,5 milioni di euro).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME