sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioInter, Stellini sul futuro di Conte: "Vuole un top player, la società...

Inter, Stellini sul futuro di Conte: “Vuole un top player, la società dovrà dare risposte”

Il gruppo Zhang dovrà venire incontro alle richieste del collega salentino, come Kanté, se vorrà vedere il suo progetto continuato

Christian Stellini, ai microfoni di Dazn, si è espresso in merito a quelle che saranno le future scelte tecniche della società per il post scudetto, e si è espresso soprattutto in merito alla situazione del mister Antonio Conte.

Cosa vorrebbe Conte per il prossimo anno? “È chiaramente una domanda attuale. Si dovrebbe fare un passo indietro e ripartire da quanto accaduto due anni fa, all’inizio di quello che voleva essere un progetto triennale per riportare in alto l’Inter, in Italia e in Europa. In campionato ci siamo riusciti, ed è rara l’empatia creata”, ha detto Stellini.

“Quel progetto dovrebbe continuare, ma questa è una risposta che sarà la società a dover dare, essendo la proprietà la prima autrice del progetto. Da parte nostra c’è entusiasmo nel proseguire, quando si ha a che fare con allenatori top i progetti devono essere top”. Il tecnico in seconda, dunque, ha fatto intendere che tutto spetterà a Zhang e company: saranno in grado di dare a Conte i top player che vuole? Come kanté?

“L’eventuale vendita di top player potrebbe cambiare le carte in tavola, ma spetta alla società e alle sue scelte rendere conto al mister. Non so di incontri e di eventuali discussioni in merito al momento, ma sarà la società a decidere il destino. I prossimi giorni saranno decisivi”.

E riguardo all’ottimismo eventuale in merito alla questione: “Noi siamo super ottimisti. Abbiamo creato quello che volevamo, una squadra che primeggia in Italia e in grado di farlo anche in Europa. Non vogliamo farci scappare questa opportunità. Vincere e togliere il monopolio alla Juventus era un compito difficile e non scontato, frutto del lavoro di tutti. Una squadra importante come l’Inter necessita di linfa per crescere”, ha concluso.

Sara Leombruno
Sara Leombruno
Sara Leombruno, 1997, nata a Giugliano in Campania (NA). Laureata in Lingue, lettere e culture dell'Europa e studentessa presso la Facoltà di Editoria e giornalismo all'Università di Verona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME