Christian Stellini, ai microfoni di Dazn, si è espresso in merito a quelle che saranno le future scelte tecniche della società per il post scudetto, e si è espresso soprattutto in merito alla situazione del mister Antonio Conte.
Cosa vorrebbe Conte per il prossimo anno? “È chiaramente una domanda attuale. Si dovrebbe fare un passo indietro e ripartire da quanto accaduto due anni fa, all’inizio di quello che voleva essere un progetto triennale per riportare in alto l’Inter, in Italia e in Europa. In campionato ci siamo riusciti, ed è rara l’empatia creata”, ha detto Stellini.
“Quel progetto dovrebbe continuare, ma questa è una risposta che sarà la società a dover dare, essendo la proprietà la prima autrice del progetto. Da parte nostra c’è entusiasmo nel proseguire, quando si ha a che fare con allenatori top i progetti devono essere top”. Il tecnico in seconda, dunque, ha fatto intendere che tutto spetterà a Zhang e company: saranno in grado di dare a Conte i top player che vuole? Come kanté?
“L’eventuale vendita di top player potrebbe cambiare le carte in tavola, ma spetta alla società e alle sue scelte rendere conto al mister. Non so di incontri e di eventuali discussioni in merito al momento, ma sarà la società a decidere il destino. I prossimi giorni saranno decisivi”.
E riguardo all’ottimismo eventuale in merito alla questione: “Noi siamo super ottimisti. Abbiamo creato quello che volevamo, una squadra che primeggia in Italia e in grado di farlo anche in Europa. Non vogliamo farci scappare questa opportunità. Vincere e togliere il monopolio alla Juventus era un compito difficile e non scontato, frutto del lavoro di tutti. Una squadra importante come l’Inter necessita di linfa per crescere”, ha concluso.