venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Inter-Biraghi: Borja Valero offerto come contropartita per l’esterno sinistro

Si riaccende la trattativa tra Inter e Fiorentina per l’esterno sinistro Cristiano Biraghi. Il giocatore, a lungo nei mirini degli uomini di mercato interisti, ritorna prepotentemente al centro degli incroci di mercato del club milanese. Conte lo stima all’altezza del compito nella sua formazione tipo. Biraghi andrebbe a ricoprire il ruolo di unico esterno a tutta fascia che al momento sembra precluso a gente come Asamoah o Perisic.

L’accordo con i gigliati era ad un passo già prima dell’inizio della tournée asiatica dell’Inter.  Di comune accordo si è deciso di riprenderne a parlare una volta che la squadra fosse tornata in Italia. Adesso i tempi sono perfettamente maturi per concludere un affare che prevede uno scambio con conguaglio a favore dei viola.

Il candidato a raggiungere Montella a Firenze è proprio quel Borja Valero che ha già vissuto ben cinque stagioni all’ombra del campanile di Giotto e sarebbe felice di ritornarvi.
E’ lo stesso giocatore a dichiarare come i suoi anni in viola siano stati i più belli della sua carriera e ritrovare l’ambiente toscano sarebbe più che gradito.

L’operazione potrebbe risolversi in tempi strettissimi considerati gli ottimi rapporti tra le due società. Anche dal punto di vista finanziario non ci siano alcuna distanza. L’esterno di sinistra viola passerebbe all’Inter con la formula dello scambio più un conguaglio che si aggirerebbe sui 10 milioni di euro.

La Fiorentina metterebbe così a segno un’importante plusvalenza avendolo pagato al Pescara 500 mila euro per il prestito e 2 milioni di euro per il definitivo acquisto. L’Inter si libererebbe del pesante ingaggio del suo tesserato spagnolo e ritroverebbe un ragazzo cresciuto calcisticamente proprio nelle giovanili nerazzurre.

Tutti gli aggiornamenti di mercato sul il canale Telegram di DailyNews24 dedicato al calcio. Clicca qui!