mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioInter, troppo pochi lì davanti: puntare su Gabigol o cederlo per un...

Inter, troppo pochi lì davanti: puntare su Gabigol o cederlo per un top?

Se le prime giornate di campionato ci hanno voluto dire qualcosa è sicuramente che la formazione di Conte soffra di poco turnover nel reparto offensivo. I ritmi tambureggianti di Serie A e Champions League hanno messo a dura prova la tenuta atletica e mentale degli attaccanti dell’Inter. Ecco perchè la società adesso si trova davanti ad un bivio: come gestire la carenza di punte e di alternative lì davanti? Puntare su un nome nuovo oppure richiamare in “rosa” Gabigol?

Al momento la rosa offre la possibilità di schierare tre punte di ruolo e un adattato nel ruolo: troppo poco per chi ha ambizioni in tutte e tre le competizioni a cui partecipa. Gli innesti di Lukaku e Sanchez, la bella realtà del “ToroMartinez e l’estro di Politano non possono in alcun modo sopperire al bisogno cronico di gol per chi si candida a vincere tutto.

La misura è colma e contro Barcellona e Juventus,  la squadra ha faticato a trovare soluzioni offensive degne di nota. A questo punto la società non potrà far altro che ritornare a sondare il mercato e quei profili che durante tutta l’estate sono stati vagliati ma poi accantonati.

Uno su tutti Timo Werner, attaccante del Lipsia e ormai costantemente nell’orbita della Nazionale di Low. A lungo si è cercato anche l’accordo con Milik, ora quarta scelta nel reparto avanzato di Ancelotti. Oppure la soluzione potrebbe essere pronta già in casa. Non è un mistero che un tesserato dell’inter stia facendo sfaceli in patria dove pare ormai aver ritrovato brillantezza e soprattutto i gol: Gabriel Barbosa.

Che fare di Gabigol?

Gabriel, per tutti Gabigol, al Flamengo è ritornato quel crack che aveva stregato i nerazzurri ormai 3 stagioni fa. Segna e sforna prestazioni eccezionali con continuità assoluta e ora l’Inter è difronte al bivio più doloroso: richiamare il figliuol prodigo e puntare di nuovo su di lui oppure cederlo ai carioca e con i fondi della trattativa finanziare l’arrivo di un nome nuovo?

Vuoi ricevere news dell’inter direttamente sul tuo smartphone? Segui il nostro canale Telegram facendo click su questo link!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME