venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Inter-Udinese, Godin e Sanchez pronti: Conte può schierare il dream team

Il posticipo serale che vede l’Inter contrapporsi ai friulani a San Siro ha l’odore del primo banco di prova per la formazione ideata da Conte fin da giugno. Il tecnico leccese finalmente potrà schierare la sua formazione tipo senza dover rinunciare a (quasi) nessuno dei nuovi acquisti. Molto probabile la presenza in campo di Godin e Sanchez. L’unico ancora fermo ai box è Valentino Lazaro. Per lui l’esordio sarà certo in uno dei match contro Lazio o Samp.

Il punto sull’Inter

Alla Pinetina si lavora col sorriso sulle labbra. Finalmente Conte potrà schierare la sua difesa titolare con i rientrati Godin e De Vrij da affiancare al titolarissimo Skriniar. A centrocampo Barella prenderà il posto di Vecino nella triade più interna con Sensi e Brozovic. Sugli esterni agiranno i confermatissimi Asamoah e Candreva. In attacco spazio al colosso belga Lukaku affiancato dal grande ex della partita Alexis Sanchez. Mister Conte è pronto a schierarlo nonostante l’ottimo momento di forma del Toro Lautaro Martinez. Il cileno parte da favorito dopo esser ritornato in Italia con diversi giorni di anticipo rispetto al giovane argentino. A partita in corso comunque sono alte le chance di vedere anche il giovane goleador calcare il terreno di gara dio San Siro.

Il punto sull’Udinese

Dopo la bella soddisfazione di aver battuto il milan alla prima di campionato, la squadra di Tudor medita il bis contro l’altra milanese al netto del capitombolo di Parma. Nonostante i segnali non proprio incoraggianti arrivati contro i ducali l’ex difensore juventino riproporrà all’incirca la stessa formazione vista due settimane fa. Becao, Troost-Ekong e Samir saranno a difesa della porta vigilata da Musso. Mediana a cinque, fotocopia di quella nerazzurra con Fofana, Mandragora e Jajalo al centro, Larsen e Sema sulle fasce. In avanti l’unica certezza è Lasagna. Voci parlano di un leggero affaticamento per l’argentino De Paul. Se non ce la dovesse fare largo a uno tra Okaka e Nestorovski.

 

Inter (3-5-2) probabile formazione: Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Sanchez, Lukaku.

Udinese (3-5-2) probabile formazione: Musso, Becao, Troost-Ekong, Samir, Larsen, Fofana, Jajalo, Mandragora, Sema, De Paul, Lasagna.