mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioInter, un grande colpo per il centrocampo: si valuta David Neres dell'Ajax

Inter, un grande colpo per il centrocampo: si valuta David Neres dell’Ajax

Continua l’estate rovente del calciomercato nerazzurro. Dopo i tanti colpi di mercato che hanno portato a ridisegnare un centrocampo troppo abulico in passato, la linea della società è quella di rinforzare ulteriormente il reparto con giocatori di tecnica e classe. L’ultimo nome finito sul taccuino di Marotta e Ausilio è quello di David Neres, stella dell’Ajax “ammazza-grandi” dell’ultima Champions.

La sbalorditiva rivelazione

La succosa indiscrezione proviene dal canale tematico Sportitalia ed è rimbalzata su tutte le testate online ad un ritmo vertiginoso. Già durante le fasi salienti di Copa America l’esterno brasiliano era stato raggiunto da domande sul suo futuro sul quale non sembrava volersi esporre troppo. Torneo che poi lo ha visto campione insieme ai suoi compagni verdeoro.

“L’inter? Non so niente davvero. Al momento sono concentrato solo sulla Copa América, poi penserò al mio futuro“, sono le dichiarazioni rilasciate dal brasiliano ai microfoni di TMW. Ora che il torneo si è concluso e lui è rientrato in Olanda dove a breve ricomincerà il campionato, il quesito torna a riproporsi più intensamente di prima.

L’esterno brasiliano, reduce da un’annata grandiosa per performance e riconoscimenti, è tornato nel mirino interista dopo i primi sondaggi di Ausilio all’inizio di giugno. In quella occasione il dirigente nerazzurro si era recato ad Amsterdam proprio per iniziare una trattativa, poi bruscamente fermatasi, con il club dei “lancieri” biancorossi. Curioso come anche la Roma a fine campionato abbia voluto sondare il terreno col giovane verdeoro. In quell’occasione l’offerta da 40 milioni di euro fu cordialmente declinata.

La richiesta dell’Ajax

A poco più di 60 giorni l’Inter ci riprova con nuovo slancio, ben sapendo che l’ostacolo presentato dall’Ajax di 50 milioni di euro è un duro scoglio da affrontare. Nonostante le alte pretese olandesi, Marotta e soci lavoreranno sia finanziariamente per trovare i fondi necessari, sia psicologicamente col giocatore per introdurlo con entusiasmo nel mondo nerazzurro.

Tutti gli aggiornamenti di mercato sul il canale Telegram di DailyNews24 dedicato al calcio. Clicca qui!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME