venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioInter, via al turnover: Conte ha deciso contro la Samp sarà rivoluzione

Inter, via al turnover: Conte ha deciso contro la Samp sarà rivoluzione

I tanti impegni a cui l’Inter dovrà far fronte da qui alla prossima pausa degli incontri internazionali costringerà Conte ad operare scelte difficili in “rosa”. Finora la squadra è riuscita a fare bottino pieno in campionato potendo far affidamento bene o male sempre sugli stessi 14/15 elementi. Tuttavia i primi acciacchi e un calendario che presenta in rapida successione: Sampdoria, Barcelona e Juventus porteranno lo staff nerazzurro ad operare sul team decisioni mai esplorate prima.

Il primo a trovare spazio contro i “blucerchiati” sarà senza dubbio Danilo D’ambrosio. L’esterno molto probabilmente ritroverà il suo posto in difesa sostituendo Diego Godin. Per Skriniar e De Vrij invece non ci sarà alcun riposo. I due pilastri difensivi arriveranno alla pausa con ulteriori 270 minuti nelle gambe.

Stesso copione per i centrali di centrocampo. Nonostante le gare ravvicinate difficilmente Conte vorrà fare a meno dei suoi talismani Brozovic, Barella e Sensi. Sugli esterni, invece, largo ad un ritrovato Candreva. Il romano è pronto a riprendersi la fascia destra e tornare in campo dopo le buone prestazioni viste negli altri quattro incontri a cui ha preso parte. Partire da titolare è segno di profonda stima da parte del coach verso un giocatore che in molti già volevano lontano da Milano.

Primo cap per il cileno

In attacco è attesa la prima apparizione di Alexis Sanchez dopo il tira e molla estivo che lo ha portato da Manchester a vestire la maglia nerazzurra. Verosimilmente prenderà il posto di Lukaku, affaticato e spremuto in attesa di tempi migliori lì davanti.

Il cileno era stato al centro di una piccola schermaglia verbale tra i suoi supporters sudamericani e Conte, reo di non averlo mai schierato in precedenza. Contro la “Samp” di Di Francesco ” El Niño Maravilla” potrà dare libero sfoggio delle sue capacità in coppia con l’argentino Lautaro Martinez.

Resta aggiornato con le notizie di sport di DailyNews24. Seguici sul canale Telegram dedicato agli sportivi. Clicca qui!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME