giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioInter, Vidal e Rakitic nel mirino ma occhio alle pretese blaugrana

Inter, Vidal e Rakitic nel mirino ma occhio alle pretese blaugrana

Le dichiarazioni di Conte del post gara contro il Parma non rimarranno inascoltate. A poche ore dal brutto pareggio di San Siro i dirigenti dell’Inter sono già al lavoro per regalare al proprio tecnico gli uomini di cui ha bisogno. Non è un mistero che gli uomini presi di mira siano quelli ampiamente segnalati dallo stesso coach a Marotta e co. , vale a dire i due blaugrana: Vidal e Rakitic e il mediano del Chelsea Namanja Matic. Per almeto due di questi il futuro potrebbe tingersi presto di nerazzurro.

In queste ore Piero Ausilio in prima persona si sta recando nella sede del Barcellona per incontrare gli omologhi catalani. L’obiettivo è quello di impostare una trattativa che porti alla cessione a titolo definitivo del cileno e del croato nella prossima sessione invernale di calciomercato. I due profili, così diversi tra loro, andranno a compensare le attuali carenze atletiche e tecniche evidenziate finora. Il gap visto contro la Juventus resta ancora importante. Tuttavia l’innesto di un feroce guerriero e un abile playmaker in mezzo al campo potrebbe influire positivamente su gioco e risultati.

Ufficialmente il Barcellona considera i suoi due tesserati come incedibili e questo, almeno in maniera formale, potrebbe rappresentare un limite alla trattativa. Nel caso tutto ciò si avverasse allora l’Inter è pronta a rinunciare ad uno dei suoi obiettivi (nel caso di specie: Rakitic) e cercare di strappare il roccioso mediano serbo al Chelsea. Eppure, in realtà, le strategie di mercato dei catalani sarebbero ben diverse.

Scambio choc!

I blaugrana, dietro consiglio del loro uomo più rappresentativo Lionel Messi, stanno cercando di ottenere dall’Inter una sorta di strada preferenziale per due gioielli della rosa nerazzurra. Il presidente Bartomeu vuole con ogni mezzo portare nella sua già stellare club il talento argentino Lautaro Martinez e il granitico difensore centrale Milan Skriniar. Tutto questo fermento porterebbe l’operazione tra le due società a svilupparsi su un doppio binario finanziario-temporale.

L’Inter acquisirebbe già a gennaio, ad un prezzo di favore, Arturo Vidal e incasserebbe la promessa che a fine stagione non troverà ostacoli sull’ingaggio anche di Rakitic. Il Barcellona, una volta ceduti i suoi due centrocampisti, otterrà un impegno vincolante sull’acquisto dei due tesserati nerazzurri. Parlare di cifre sembra ancora prematuro ma la trattativa sembrerebbe già stuzzicare entrambe le parti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME