Inter, Vocalelli ne è sicuro: “La risalita delle milanesi parte dal mercato”

0

Una stagione strana per le due regine di Milano. Se da un lato, entrambe sono ai quarti di finale di Champions League, dall’altra parte, in Serie A stentano a decollare. Certamente entrambe sono al 3° e 4° posto, ma bisogna considerare che sono a -21 e a -23 punti dalla capolista, con Juve (nonostante la penalizzazione), Atalanta e Roma alle calcagne, pronte a combattere fino alla fine per un posto in Champions.

Inter e Milan vivono queste altalene di emozioni, in particolare dopo la sosta invernale. I rossoneri hanno perso due derby, compresa la Supercoppa ed eliminati precocemente dalla Coppa Italia. I nerazzurri invece, ha coperto i successi con i cugini e la semifinale nella Coppa nazionale, con brutti stop in campionato contro squadre di medio -bassa classifica (Spezia, Empoli, Monza, Sampdoria).

Ecco perché, qualunque sia il finale di questa stagione, entrambe vorranno ripartire dal prossimo mercato, per essere competitivi in tutti i tornei.

Ne ha parlato a tal proposito il giornalista Alessandro Vocalelli ha parlato a La Gazzetta dello Sport della stagione di Inter e Milan e della via da seguire per tornare a essere competitivi nella prossima annata. Un po’ come fatto dal Napoli nella scorsa estate, Spalletti e Giuntoli hanno rivoluzionato la squadra aumentando la competitività

È vero che sul campo sono stati commessi moltissimi errori – altrimenti non si spiegherebbero le 9 sconfitte dell’Inter e le 7 del Milan – ma è altrettanto vero che bisogna mettere mano – anche pesantemente – a due organici con punte di assoluto valore e limiti altrettanto evidenti. Con Inzaghi chiamato anche in causa personalmente per aver voluto e puntato su calciatori di grande esperienza senza però aver ricevuto il contributo sperato; e Pioli che ha avallato o comunque è rimasto coinvolto in un mercato di prospettiva. Alla luce dei fatti inadeguato per poter confermare il cammino della passata stagione.