venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Inter, Zhang ha deciso: a gennaio è assalto a Milinkovic-Savic

Il mercato estivo è terminato poco più di un mese fa, ma l’Inter pare voler continuare a intavolare nuove trattative in vista della sessione invernale di gennaio. Gli obiettivi sono chiari: bisognerà intervenire massicciamente sul centrocampo e con discreta urgenza anche in attacco. I nomi sul taccuino di Marotta, questa volta pare volerli fare direttamente il patron Zhang.

E’ una gestione che ricorda i vecchi fasti di “morattiana” memoria. Steven Zhang, il giovane pupillo dell’impero Suning, è deciso a non voler lasciare nulla al caso e promette alla società interventi clamorosi sulla rosa. L’esordio con punteggio pieno nelle prime sei giornate di campionato deve avere decisamente entusiasmato il presidente nerazzurro che prova a migliorare l’organico con innesti mirati.

Come detto in precedenza sarà il pacchetto di centrocampo a ricevere le prime attenzioni. Qualora il buon momento dei suoi li sostenesse fino alla mini sosta natalizia, il presidente ha deciso di dare l’assalto a due vecchi pallini di Marotta e Conte. Vale a dire il figliuol prodigo Arturo Vidal e il jolly biancoceleste Sergej Milinkovic-Savic.

I due andrebbero a rimpolpare una linea mediana che finora è stata eccellente ma che in Europa non ha certamente brillato. I due porterebbero talento ed esperienza in dote alla squadra di Conte.

Tenere o vendere?

‘In avanti il desiderio è quello di trovare qualcuno in grado di far rifiatare Romelu Lukaku durante la logorante stagione che prevede la partecipazione a tutti e tre le competizioni. I nomi che si rincorrono sono tanti, ma forse la soluzione potrebbe già essere pronta in casa. Gli emissari dell’Inter stanno valutando la possibilità di riaggregare alla squadra l’ex baby prodigio Gabigol. In caso il brasiliano non venisse ritenuto adatto sarà sacrificato sul mercato per finanziare altri acquisti.

Vuoi ricevere direttamente sul tuo smartphone le ultime news sull’Inter? Segui il nostro canale Telegram cliccando su questo link!