martedì, Aprile 23, 2024
HomeIntervisteIntervista - Armando Chartier:"Conte all'Inter? C'è un limite alla professionalità. Allegri-Sarri? Vincere...

Intervista – Armando Chartier:”Conte all’Inter? C’è un limite alla professionalità. Allegri-Sarri? Vincere l’Europa League non è come andare 2 volte in finale di Champions”

Gli appassionati di calcio lo conoscono bene e, in particolare, i tifosi di Juventus e Napoli. È Armando Chartier, gestore della pagina Facebook ‘I Pensieri di Diego & Armando’ che, con i suoi video, ha fatto discutere e fa discutere i suoi oltre 50mila fan. Attaccato anche dai tifosi bianconeri per la sua difesa ad Allegri, lo abbiamo intervistato e ci ha rivelato qualche curiosità

Come è nata l’idea di creare la pagina ‘I Pensieri di Diego & Armando’?
L’idea della pagina è nata nell’anno in cui la Juventus cominciò male la stagione e dopo 10 giornate era in bassa classifica e da parte dei tifosi bianconeri arrivavano critiche secondo me ingiuste , per questo motivo decisi di fare un video di sfogo e per caso nel video fu ripreso il poster di Diego che non avevo mai tolto dal muto , nonostante il flop e da qui siccome il mio nome di battesimo è Armando nacque l’idea di aprire questa pagina anche come sfottò verso i tifosi del Napoli.
Un napoletano che tifa Juve: raccontaci l’episodio al riguardo che ricordi ancora oggi
Un episodio che ricordo ancora oggi sulla mia fede juventina fu quando un giorno mi trovavo a Napoli su un bus che doveva partire e nel mentre c’erano delle persone che parlavano di calcio i quali mi coinvolsero nel loro discorso dando per scontato che io fossi tifoso del Napoli , ma quando capirono che così non era cominciarono a rimangiarsi alcune cose positive che avevano detto nel frattempo riguardo la Juve diecndo l’esatto contrario. Questo chiaramente accade perché se sei a Napoli e parli napoletano danno per scontato che sei tifoso del Napoli anche tu.
Tu sei stato un grande estimatore di Allegri, andando contro anche diversi tifosi juventini: l’avresti esonerato dopo questa stagione?
Riguardo Allegri l’ho sempre stimato e difeso e prima che terminasse la stagione non averi mai pensato di esonerarlo , però a mente fredda e pensandoci bene dopo 5 anni è anche giusto cambiare per cercare eventualmente di dare una scossa all’ambiente
Chi pensi possa essere il futuro allenatore della Juventus?
Io credo che la Juventus stia lavorando per portare a Torino un allenatore di spessore elevato , tipo Guardiola /Klopp ma non è per nulla semplice data la complessità che oggi c’è nei contratti pieni di clausole e sempre più complicati , ma credo che alla fine ci riuscirà
Hai molto criticato Conte all’Inter: ci spieghi meglio perché non accetti questa scelta da professionista?
Sempre più spesso si sente dire che allenatori e calciatori siano dei professionisti e quindi non bisogna scandalizzarsi se un Conte vada all’Inter o un Mourinho alla Juve , io invece dico che a tutto c’è un limite , si è vero che percepirà molti soldi Conte ma di certo non mancavano squadre che lo avrebbero ingaggiato , detto questo che valore avranno le dichiarazioni sue quando si presenterà ai microfoni dopo un Juve – Inter persa , o per un calcio di rigore dubbio o per un’espulsione , bhe secondo me diventa tutto finto e paradossale e questo ai veri tifosi passionali come me non piace.
Il prossimo campionato come sarà per la Juventus?
Il prossimo campionato per la Juve lo avevamo immaginato diverso dopo l’ennesima delusione della Champions, ma l’effetto Conte credo sarà molto stimolante per la Juventus intesa sia come calciatori , come società e come tifosi che sicuramente non vorranno perderlo a favore eventualmente dell’Inter acerrima nemica.
Su Sarri ti sei espresso negativamente, eppure in Europa ha vinto più di Allegri: perché questa diffidenza?

Riguardo Sarri sarà anche un buon allenatore , ma sono del parere che vincere un Europa League non ha nulla a che vedere con l’arrivare in 3 anni a giocarti 2 finali di champions , lì è un’altra storia.
Raccontati i tuoi progetti futuri: quali sono le novità in serbo che stai preparando per i tuoi fan?
Progetti futuri sono 2 , uno imminente sull’arrivo del nuovo allenatore sto preparando un mega video di accoglienza , il secondo sarebbe il desiderio di poter riunire in una trasmissione sul web altri youtubber come me tifosi delle altre squadre per un confronto live su quello che accade alle squadre italiane a livello calcistico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME