inTreatment: pronti per la terza stagione con Castellitto e Buy

0

Sta per tornare sugli schermi italiani una serie tv che è piaciuta molto. Stiamo parlando della cosiddetta “psiconovela”: inTreatment dove il protagonista è lo psicoterapeuta, Giovanni Mari, che ascolta e si ascolta parecchio. Nel suo salotto (ufficio) arrivano vari personaggi con storie diverse e particolari ma tutti hanno una cosa in comune. Tutti loro, hanno bisogno di qualcuno che li faccia parlare a ruota libera e, di conseguenza, li aiuti a sciogliere la matassa che circonda i rispettivi problemi presenti nelle loro esistenze.

Le prime due stagioni di inTreatment hanno colpito i telespettatori anche per il cast che vedeva al centro Sergio Castellitto e altri attori italiani molto apprezzati come Adriano Giannini, Guido Caprino, Kasia Smutniak, Maya Sansa, Greta Scarano, Isabella Ferrari e Valeria Golino. Alle soglie della terza stagione, sono in atto le riprese e si può ben dire che tra le novità assumono particolare rilevanza le presenze di Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno. Inoltre, proprio in questi giorni, a Roma prendono vita i primi episodi della nuova striscia (35 episodi in totale) che andranno in onda a partire da Marzo su Sky Atlantic.

intreatment

Cosa accadrà e quali argomenti verranno presi in esame in inTreatment 3 non lo sappiamo ma una certezza esiste. Questa serie tv, che prende le mosse da quella americana, ha portato una ventata di novità e come ogni produzione ben costruita e confezionata lascia vivere al consumatore-telespettatore le proprie proiezioni sui ruoli interpretati dagli attori.