venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Intreccio di mercato clamoroso sull’asse Napoli-Torino

Nella giornata di ieri il noto giornalista sportivo Ciro Venerato è intervenuto a RaiSport1, durante Zona 11 PM, facendo il punto sul mercato del Napoli.

Gli azzurri, probabilmente, andranno alla ricerca di un nuovo attaccante durante la sessione di Gennaio. I nomi in cima alla lista di Giuntoli sono sempre gli stessi: Pavoletti, Zaza e Kalinic. Le ultime da Londra su Zaza dicono che il padre è volato lì per parlare con la dirigenza inglese. C’è la volontà, da parte del giocatore, di trasferirsi al Napoli ma c’è il problema ingaggio: l’ex juventino guadagna 3.5mln netti a stagione, troppi per le casse partenopee, e inoltre ha appena firmato un ricco contratto quadriennale con una multinazionale sportiva e non vuole rinunciare ai diritti d’immagine.

Ma secondo Venerato, ci sarebbe un nuovo obiettivo: Aleksandar Mitrovic. L’attaccante è di proprietà del Newcastle ed è in rotta con l’ex tecnico del Napoli, Rafa Benitez. Gli inglesi l’hanno pagato 15 milioni e la dirigenza azzurra lo sta valutando attentamente.

Il Napoli, però, avrebbe un sogno nel cassetto che si chiama Andrea Belotti. L’idea è quella di inserire nella trattativa Manolo Gabbiadini, pupillo di Mihajlovic sin dai tempi della Samp, più un conguaglio economico. Per il momento Cairo ha dato una risposta negativa e con ogni probabilità se ne riparlerà a Giugno. Ma, secondo l’esperto di mercato, gli azzurri resteranno vigili e pronti a sfruttare l’eventuale possibilità di fiondarsi sul “gallo” del Torino già a Gennaio se non riuscisse, nel mercato di riparazione, a raggiungere uno dei suoi principali obiettivi.