venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Invicta nella storia con “Jolly 110 Limited edition”

Non c’è adulto o ragazzino/a nato e vissuto dopo gli anni’90 che non sappia cosa sia l’ Invicta. Azienda italiana coinvolta nel settore scolastico e, negli ultimi anni, nel campo dell’abbigliamento che è stata consacrata e proiettata tra le icone della nostra storia recente.  invicta logo

Invicta è sinonimo di zaino e il suo primo modello “Jolly” è stato classificato dalla Treccani tra le novanta icone italiane. Questo riconoscimento arriva a pochi giorni dal festeggiamento dei 110 anni di Invicta che, per l’occasione, ha deciso di festeggiare alla grande con uno spazio dedicato ad una versione vintage limitata: “Jolly 110 Limited edition”. Lo zaino in questione, sarà in pelle e gli unici pezzi verranno realizzati grazie alla manualità degli artigiani italiani. A ciò va aggiunto che i proventi ottenuti dalle vendite saranno devoluti per una causa importante, ovvero la vendita online consentirà di aiutare i progetti Emergency e nello specifico le attività dell’ospedale Goderich situato in Sierra Leone.

Invicta Jolly

Le origini dell’Invicta sono da ritrovare per le strade di Londra nel 1906 giunte, poi, a Torino nel 1921. Sei anni fa, invece, l’azienda è entrata a far parte del gruppo Seven che ha ricevuto le redini del futuro. Il simbolo dello zainetto, stile paninari, è servito ed è tornato di moda e a questo punto, molto probabilmente, l’operazione retrò avrà dei numerosi vantaggi.