sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaIo prima di te : I libri che diventano film

Io prima di te : I libri che diventano film

Io prima di te è un libro del 2014 scritto da Jojo Moyes .

Louisa Clark è una donna di ventisei anni molto saggia e piena di spirito di iniziativa . Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell’autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Un giorno tutto il suo mondo si sfalda . Louisa perde il lavoro che tanto le piace ed è costretta a trovare un lavoro provvisorio per affrontare le spese . Si ritrova ad essere la badante di Will Traynor che ha trentacinque anni e sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere.  Will ignora che l’incontro con questa nuova ragazza dai capelli scuri e gli occhi curiosi gli cambierà la vita . ” Io prima di te “ è la storia di un incontro tra due cuori rotti .L’incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all’improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle . Due opposti che imparano a conoscersi e a volersi bene mettendo in gioco loro stessi .

Una delle scene del film
Una delle scene del film

A Maggio di quest’anno è stato annunciato il cast ufficiale . Le riprese del film sono già iniziate ad Aprile e si sono svolte in Galles. Louisa Clark sarà interpretata da Emilia Clarke mentre Sam Claflin sarà William Traynor . E tanti altri attori Charles Dance, Jenna Coleman,Matthew Lewis,Vanessa Kirby,Janet McTeer,Brendan Coyle e Stephen Peacocke .

A dirigere la pellicola sarà Thea Sharrock, regista teatrale britannica al suo debutto cinematografico. Per quanto riguarda la sceneggiatura, la prima stesura è della stessa Moyes, ma le ultime firme sono quelle di Scott Neustadter e Michael H. Weber.

Il film sarà nelle sale americane il 4 marzo 2016 !

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME