Io prima di te : I libri che diventano film

0

Io prima di te è un libro del 2014 scritto da Jojo Moyes .

Louisa Clark è una donna di ventisei anni molto saggia e piena di spirito di iniziativa . Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell’autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Un giorno tutto il suo mondo si sfalda . Louisa perde il lavoro che tanto le piace ed è costretta a trovare un lavoro provvisorio per affrontare le spese . Si ritrova ad essere la badante di Will Traynor che ha trentacinque anni e sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere.  Will ignora che l’incontro con questa nuova ragazza dai capelli scuri e gli occhi curiosi gli cambierà la vita . ” Io prima di te “ è la storia di un incontro tra due cuori rotti .L’incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all’improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle . Due opposti che imparano a conoscersi e a volersi bene mettendo in gioco loro stessi .

Una delle scene del film
Una delle scene del film

A Maggio di quest’anno è stato annunciato il cast ufficiale . Le riprese del film sono già iniziate ad Aprile e si sono svolte in Galles. Louisa Clark sarà interpretata da Emilia Clarke mentre Sam Claflin sarà William Traynor . E tanti altri attori Charles Dance, Jenna Coleman,Matthew Lewis,Vanessa Kirby,Janet McTeer,Brendan Coyle e Stephen Peacocke .

A dirigere la pellicola sarà Thea Sharrock, regista teatrale britannica al suo debutto cinematografico. Per quanto riguarda la sceneggiatura, la prima stesura è della stessa Moyes, ma le ultime firme sono quelle di Scott Neustadter e Michael H. Weber.

Il film sarà nelle sale americane il 4 marzo 2016 !