giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSpettacoloCinemaIo prima di te: un'esplosione di emozioni

Io prima di te: un’esplosione di emozioni

 

Ci sono tanti modi diversi di vedere l’amore. Per la scrittrice Jojo Moyes, l’amore è l’esemplificazione del sentimento che nasce tra due persone che si aiutano a vicenda.

E’ la storia di Lou e Will quella di “Io prima di te” nei Cinema in Italia dal 1° Settembre. E’ difficile pensare di perdere l’amore della propria vita, finché non si è chiamati a prendere una decisione, una di quelle che mette i sentimenti dritti contro il muro, costretti a pensare ad una via di fuga che non sia la morte.

Ma no, non è la morte il centro della storia di Me before you. E’ la nascita di un amore che seppur complicato, paralizzato e spaventato sopravvive. Per la prima volta la regista Thea Sharrock porta sul grande schermo una storia tratta da un libro che rispecchia il 90% dei fatti.

Non ci sono tempi morti, questioni nascoste, personaggi sostituiti. E’ come se Lou fosse uscita direttamente dal libro con i suoi vestiti colorati e la sua parlantina svelta posizionandosi perfettamente nel corpo dell’attrice britannica Emilia Clarke.
Anche Sam Claflin, altro protagonista della storia ha dovuto lavorare su un tipo di recitazione che fino ad adesso non aveva mai affrontato. In un intervista al Giffoni Film Festival, ha dichiarato : “I cambiamenti devono essere accettati, non bisogna averne paura. Non so come personalmente avrei affrontato il cambiamento di Will, ma ognuno ha diritto ad una propria opinione. Secondo me il messaggio del film è di continuare a credere nella vita”.

Vivi con coraggio Clark

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME