Ios 13: tutte le novità nascoste del sistema operativo di Apple

0

Il nuovo sistema operativo dell’Apple, Ios 13, è finalmente disponibile, ed ecco le nuove novità “nascoste” che magari non vengono viste subito dopo l’aggiornamento.

  • Wi-Fi/Bluetooth: queste due funzionalità saranno gestibili direttamente dal centro di controllo. Aprendo quest’ultimo, basterà tenere premuto l’icona del Wi-Fi o del Bluetooth (o in alternativa col Force Touch) e si aprirà una nuova schermata dove ci sarà la lista delle reti disponibili o, nel caso del BT, dei dispositivi associabili.

  • Cancellare testo: a differenza di Ios12, dove bastava agitare iPhone o iPad per cancellare un testo, su Ios13 sarà più semplice e meno rischioso. Basterà infatti fare un triplo tap (con tre dita) sull’ultimo testo inserito.
  •  Specchiare foto: ci sarà una nuova sezione di editing, che permetterà di specchiare la foto con un solo tap.

  • Sfondi scuri e Dark Mode: la sezione sfondi permetterà appunto di scurire e schiarire gli sfondi del vostro iPhone. la Dark Mode invece interessa tutto il sistema operativo: foto, wallpaper etc.

darkmode
  • Arcade e non più Update: nell’App store non ci sarà più ben visibile il tasto per aggiornare le app, ma ci sarà appunto il tasto Arcade, con il quale, pagando un costo fisso, permetterà di collegarsi al servizio in abbonamento per scaricare giochi. Per le altre app biaogna andare sull’avatar del proprio profilo, cliccare e fare gli aggiornamenti seguendo i passi.

  • Dark Mode automatica: utile di sera per non sforzare troppo la vista. Dal menù impostazioni sarà possibile attivarla manualmente o in modo automatico impostando un orario.
  • Font: nelle impostazioni ci sarà una nuova sezione “Fonts”. Altro non è che una raccolta degli stili dei font scaricati, grazie alla quale si potrà personalizzare la UI.
  • Seleziona testo: sarà più semplice di Ios12, infatti basterà fare pressione su una parola e poi uno slide fino alla parola finale della frase che si vuole copiare.