martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

iPhone 7 Plus: Probabile Doppia Camera Posteriore

0

Abbiamo già visto con i rumors su iPhone 5se come la forma mentis di Apple sia quella di adottare strategie volte ad anticipare le esigenze del mercato per andare efficacemente ad occupare le nicchie esistenti o a crearne di nuove. Questa volta è il turno di una nuova indiscrezione che riguarda l’iPhone 7 Plus.

Anche se ci troviamo a più di sei mesi di distanza dall’annuncio del nuovo terminale dell’azienda di Cupertino ci arriva un nuovo rumors da Ming-Chi Kuo Securities analyst al KGI che a quanto pare sostiene probabile l’uscita del iPhone 7 Plus Apple in una doppia versione: entrambe con diagonale da 5 Pollici ma una con singola camera posteriore ed una con doppia camera. A sostenere la tesi dell’analista c’è l’acquisto da parte di Apple, lo scorso anno, dell’azienda Israeliana LinX specializzata in tecnologie relative a fotocamere e algoritmi dell’immagine. I benefici che Apple potrebbe avere nell’utilizzare le tecnologie sviluppate da LinX sui suoi smartphone sono diverse:

  • Più camere in uno spazio relativamente minore;
  • Possibilità di inglobare la camera nello chassis evitando così che essa sporga;
  • Maggiore sensibilità alla luce per una migliore qualità in condizioni si scarsa luminosità.

Oltretutto LinX ha anche sviluppato un efficace algoritmo che oltre ad ottimizzare l’utilizzo di due o più camere migliora sensibilmente l’esperienza d’uso durante lo Zoom ottico. Apple non sarebbe sicuramente la prima azienda a sperimentare l’utilizzo di più camere posteriori nei proprio dispositivi, infatti in passato anche case come HTC erano ricorse a quell’espediente anche se in quel caso il fine era quello di poter scattare foto 3D. Apple, comunque, ci ha abituati ai maggiori cambiamenti negli anni in cui vengono rilasciate le versioni “S” dei suoi terminali, quindi potremmo dover ancora aspettare un po’ per capire se questi rumors sono effettivamente da considerarsi fondati.